A Vinovo verrà istituita una Consulta delle associazioni di volontariato

668

Cittadinanzattiva di Vinovo ha proposto di istituire una Consulta delle associazioni di volontariato. Il progetto è stato approvato dal sindaco Gianfranco Guerrini.

consulta volontariato Vinovo
Cittadinanzattiva vuole creare una Consulta delle associazioni di volontariato a Vinovo

Creare a Vinovo una Consulta delle associazioni di volontariato per gestire al meglio le difficoltà causate da questo periodo di pandemia”: questa la proposta di Cittadinanzattiva, che ha già presentato una bozza di regolamento per il nuovo ente.

Nell’elaborazione di questo progetto ci siamo posti obiettivi chiari, concreti, realistici e raggiungibili –spiegano dall’Associazione vinovese- Ringraziamo il sindaco Gianfranco Guerrini per aver concordato con noi sulla necessità di istituire la Consulta delle associazioni e del Volontariato, in modo da poter disporre di una forza unica per far fronte alle difficoltà del paese in questo momento difficile. 

Vinovo, cambio della guardia ai vertici di Cittadinanzattiva

La Consulta avrà l’obiettivo di agevolare la conoscenza reciproca tra le varie associazioni, grazie alla promozione di momenti di incontro e confronto, di incentivare la collaborazione per il miglioramento del territorio e di organizzare incontri, convegni, manifestazioni ed iniziative tese a diffondere e rafforzare i principi e i valori della solidarietà umana ed il rispetto dei diritti di tutti i cittadini.

Il progetto ha da subito ottenuto il benestare del sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini ed è in programma un incontro tra tutte le associazioni del territorio per vedere quanti vorranno aderire.

Vinovo, Cittadinzattiva apre lo sportello dei consumatori