Vinovo, cambio della guardia ai vertici di Cittadinanzattiva

2413

Nuovo direttivo per la sezione di Vinovo di Cittadinanzattiva; Annalisa Tarantino è la nuova coordinatrice.

Annalisa Tarantino cittadinanzattiva vinovo
Annalisa Tarantino, la nuova coordinatrice di Cittadinanzattiva sezione di Vinovo

Cambiano i vertici dell’Associazione Cittadinanzattiva sezione di VinovoAnnalisa Tarantino subentra come coordinatrice a Olga Dagnelli, che ricoprirà ruolo di vice.

Sono nata e cresciuta a Foggia; nella realtà vinovese mi sono integrata prima di tutto attraverso la parrocchia dove con entusiasmo svolgo il servizio di catechista -racconta la nuova coordinatrice- Spero di poter dare il mio contributo anche in Cittadinanzattiva, associazione in cui ritrovo molti dei valori che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia”. 

L’associazione Cittadinanzattiva è stata fondata nel 1978 e si occupa di promuovere l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni e il sostegno alle persone in condizione di debolezza.

“Mi sento di ringraziare i volontari, che per me sono come una seconda famiglia: una famiglia che si batte per tutelare i diritti di tutti i cittadini –conclude Tarantino- Al momento stiamo lavorando al progetto Caregiver, un’iniziativa di aiuto agli assistenti famigliari, condivisa dal comune di Nichelino e Vinovo, dal Cisa 12, dall’Asl TO5, dalla Caritas di Vinovo con don Enrico, dall’Associazione Altro Domani e da Camminare Insieme”. 

A Vinovo un progetto per aiutare l’assistenza famigliare