Abc Basket, amaro esordio di stagione sul parquet di casa

64

Sagrantino si impone sul campo dell’Abc per 77-82, nonostante una buona prova dei cestisti carmagnolesi.

ABC Carmagnola Basket 2019 2020
ABC Carmagnola Basket stagione 2019 -2020

Esordio in campionato amaro per l’Abc Basket Carmagnola, che rimedia una sconfitta casalinga nel match inaugurale della stagione di serie D per mano del Sagrantino.

I carmagnolesi si presentano al primo appuntamento stagionale decisi a ripetere le buone prestazioni della scorsa annata e con un’arma in più nel proprio arsenale: il ritorno di Gianluca Giustetto, già parte della rosa nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015.

L’approccio alla gara è buono: i padroni di casa provano a imporre il proprio ritmo alla partita e riescono a trovare con discreta continuità la via del canestro.
Sagrantino è però squadra di ottimo livello, che potrà legittimamente ambire alla promozione in serie C: gli ospiti rimangono infatti in partita e chiudono il primo quarto a contatto (19-17).

Nella seconda frazione l’Abc fatica a contenere l’attacco avversario e si trova costretta a inseguire: il parziale che porta le due squadre all’intervallo sul punteggio di 35-40.

Al rientro dagli spogliatoi i carmagnolesi reagiscono alla situazione di difficoltà e rispondono colpo su colpo alle iniziative degli avversari. All’ultima pausa, sono sotto di sole 4 lunghezze (55-59) e pienamente in partita.

Il match si decide nelle battute finali del quarto periodo, quando, sul punteggio di sostanziale parità, un paio di palle perse dell’Abc permettono a Sagrantino di piazzare l’allungo decisivo e di portare a casa la vittoria per 72-82.

Peccato per la sconfitta maturata solo nei minuti conclusivi, che non deve però condizionare eccessivamente il morale della squadra in vista dei prossimi impegni“, commentano dalla Dirigenza.

Appuntamento domenica prossima, 13 ottobre 2019, per la complicata trasferta a Chieri, che potrà servire da occasione per un immediato riscatto.