Ripartono gli appuntamenti infrasettimanali all’Elios

163

In cartellone anche la proiezione gratuita di “Finale ’68”, in collaborazione con il CAI Carmagnola, programmata all’Elios per la sera di venerdì 11 ottobre (ingresso libero).

Finale '68 Cinema Elios Carmagnola
Venerdì 11 ottobre arriva all’Elios di Carmagnola il docufilm alpinistico “Finale ’68”

Con il ritorno degli appuntamenti infrasettimanali, il mese di ottobre 2019 si conferma all’insegna di una vasta e diversificata programmazione cinematografica al cinema Elios di Carmagnola (piazza Verdi 4)

Il primo spettacolo in cartellone, domani martedì 8 ottobre alle 19:45, inaugura la nuova stagione della Royal Opera House con l’avvincente capolavoro di Mozart “Don Giovanni”, dirige l’orchestra il maestro Heanchen. L’opera lirica viene trasmessa in diretta via satellite dal Covent Garden di Londra per una durata di tre ore e mezza, incluso un intervallo.

Venerdì 11 ottobre, serata evento dedicata all’alpinismo, con la proiezione gratuita di “Finale ’68“, docu-film che racconta un viaggio tra pietre e memoria alla ricerca della storia alpinistico-esplorativa di Finale Ligure (Savona). L’evento è organizzato in collaborazione con il CAI di Carmagnola. Ingresso libero.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 l’Elios aderisce alla quarta edizione dell’European Arthouse Cinema Day, proponendo alle 17:30 la visione di “Shaun, vita da pecora – Farmageddon”, film d’animazione in stop-motion.

Nello stesso weekend, alle 21, arriva sul grande schermo carmagnolese la commedia inglese “Yesterday”, un film di Danny Boyle, in cui Jack, un giovane musicista, dopo un assurdo incidente, si sveglia e scopre di essere l’unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles.