L’Abc Basket Carmagnola espugna il parquet di Rivoli

137

Prestazione convincente dell’Abc Basket Carmagnola a Rivoli: in vantaggio fin dall’inizio, i ragazzi di coach Gili vincono 74-59. E’ il quarto successo stagionale per la pallacanestro carmagnolese in Serie D.

Abc RivoliL’Abc Basket Carmagnola trova la quarta vittoria stagionale espugnando il parquet di Rivoli.
Successo meritato, arrivato al termine di una gara controllata dai carmagnolesi, bravi a mantenere per tutto l’arco della partita un margine di vantaggio sufficientemente ampio per evitare di correre rischi nel finale.

I ragazzi di coach Gili prendono subito il comando delle operazioni: dopo alcuni minuti di equilibrio, piazzano infatti il primo significativo parziale già nella frazione d’apertura, che si conclude sul punteggio di 11-19.
Nel secondo periodo l’Abc trova con buona regolarità la via del canestro, ma concede un po’ troppo in difesa, non riuscendo quindi a dilagare nel punteggio. Il vantaggio dei carmagnolesi, comunque, aumenta fino al +13 con cui si arriva all’intervallo (28-41).

La fuga definitiva dell’Abc Carmagnola si concretizza nella prima metà di terzo quarto, quando una serie di ottime azioni difensive fruttano punti facili in contropiede che permettono agli ospiti di toccare il +25, prima che la frazione si chiuda sul 42-63.
Nell’ultimo quarto i carmagnolesi gestiscono l’ampio vantaggio e portano a casa il successo per 59-74.

Una vittoria importante per mantenere alto il morale del gruppo in vista dei prossimi impegni“, sottolineano dalla Dirigenza dell’Abc Basket Carmagnola.
Il calendario della Serie D prevede ora la sfida casalinga di venerdì con il TamTam Torino, match impegnativo nel quale il team carmagnolese proverà a prolungare la propria striscia positiva.