L’ABC sogna ancora: domenica gara 3 di semifinali playoff

210

Vittoria carmagnolese su Piossasco in gara 2: ora l’ABC Basket deve trovare un altro successo se vuole arrivare alla finale con San Mauro.

ABC Basket

Una vittoria per 67-60 su Piossasco, nella gara 2 della semifinale playoff, dà all’ABC Carmagnola la possibilità di giocarsi l’accesso alla finale, che potrebbe valere la promozione in serie C silver.
La sfida decisiva si terrà domenica 19 maggio, alle 18:45 a Piossasco. La squadra vincitrice di gara 3 andrà a giocarsela con San Mauro.

Intanto i carmagnolesi sono rinvigoriti dalla vittoria casalinga, un successo meritato dopo la sconfitta patita in gara 1.
L’ABC, recuperato Cantarelli, è scesa in campo in gara 2 con tanta voglia di rivalsa. A inizio match -sostenuta da un caloroso e numeroso pubblico- ha cercato subito l’allungo sugli avversari, che sono però rimasti a contatto: 15-11 il parziale della prima frazione.
Quindi i padroni di casa hanno allungato, fissando il punteggio sul 31-24 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, però, la rimonta degli ospiti, che sono riusciti a rientrare del tutto in partita e a chiudere sotto di due sole lunghezze il terzo quarto (45-43).
Nelle prime battute dell’ultimo periodo i carmagnolesi hanno addirittura subìto il sorpasso degli avversari, ma sono stati bravi a non mollare mentalmente e a rimanere lucidi nel momento di massima difficoltà. La partita si è decisa in un finale punto a punto, chiudendosi sul 67-60.

Una vittoria fondamentale, frutto di una straordinaria prestazione di squadra, soprattutto dal punto di vista difensivo -commentano dall’ABC- A Piossasco servirà un’altra prestazione di questo livello affinchè si possa proseguire in questo straordinario percorso“.