Tennis: si è svolto il Torneo Kinder per ragazzi e ragazze

76

Oltre 330 ragazzi e ragazze da tutta Italia hanno preso parte alla 16esima edizione del Torneo Kinder di tennis, svoltosi a Poirino.

Le premiazioni del Torneo Kinder di tennis 2021, svoltosi a Poirino
Le premiazioni del Torneo Kinder di tennis 2021, svoltosi a Poirino

Al Poggio Agrisport di Poirino si è appena conclusa la 16esima edizione del Torneo di tennis “Trophy Joy of Moving”, meglio noto come Torneo Kinder.

Ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni si sono affrontati in oltre 300 partite e, nonostante tutte le difficoltà dovute alla pandemia, sono riusciti a giocare e a divertirsi.

Organizziamo il Torneo Kinder ormai dal 2016, contando sempre moltissimi iscritti -spiegano dal centro sportivo poirinese- Quest’anno sono state più di 330 le nuove leve tennistiche, provenienti da diverse Regioni italiane e tutte animate dallo stesso entusiasmo“.

Il rispetto dei protocolli anti-Covid ha permesso di giocare in sicurezza, pur dovendo rinunciare a servizi importanti, quali l’uso degli spogliatoi, del bar e del ristorante.

Lo sport può essere una cura efficace contro i malesseri da Coronavirus, incitando i ragazzi a superare questi mesi di lockdown e di Dad, dando loro fiducia e coraggio nelle proprie azioni -concludono gli organizzatori- Speriamo di rivedere questi giovani atleti tra un anno, più cresciuti e consapevoli, con tutti i loro accompagnatori che potranno, speriamo, fare finalmente il tifo da vicino ai loro piccoli campioni“.

Sport e Dad, la protesta è scesa in piazza a Carmagnola