Innovazione in agricoltura: una giornata dimostrativa sul campo

157

Appuntamento “sul campo” per conoscere nuove tecniche di diserbo chimico (pre e post emergenza) e interventi meccanici a controllo delle infestanti del mais. Organizza il Disafa dell’Università di Torino, nella cascina sperimentale “Tetto Frato”.

Agricoltura Sperimentale Campo DemoCarmagnola diventa punto di sperimentazione di nuove tecniche di coltivazione per l’agricoltura.
Giovedì 28, a partire dalle 15, è infatti in programma una giornata dimostrativa denominata Campo Demo, con esempi pratici di gestione delle malerbe del mais.
L’appuntamento è presso l’azienda sperimentale Disafa “Tetto Frati” dell’Università degli Studi di Torino, dopo il ponte sul Po in direzione Carignano.

Sono previste dimostrazioni relative a strategie di diserbo chimico (pre-emergenza, post-emergenza precoce e post-emergenza), con l’aggiunta di alcuni interventi meccanici a controllo delle infestanti, come strigliatura e sarchiatura più rincalzatura.

L’iniziativa dei campi dimostrativi è organizzata da Agricola 2000 in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino.

In caso di maltempo l’evento verrà rinviato al giorno successivo, venerdì 29 giugno.
Sul sito ufficiale Campo Demo si trova il programma della giornata con le indicazioni per raggiungere la località. Per maggiori informazioni, rivolgersi all’indirizzo email segreteria@campodemo.com.