Al Comune di Villastellone dibattito sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

182

Giovedì 21 marzo, al Comune di Villastellone, si terrà un dibattito sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Incontro Sulle CER al Comune di Villastellone

Giovedì 21 marzo, alle ore 21, nella Sala del Consiglio Comunale del Comune di Villastellone, in via Cossolo 32, si terrà un dibattito aperto alla cittadinanza e alle aziende del territorio sul tema delle CER o Comunità Energetiche Rinnovabili.

Una Comunità Energetica Rinnovabile consiste in un’associazione tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese, che decidono di unire le proprie forze, con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.

Attivata una raccolta fondi per i dipendenti della Delgrosso di Nichelino

Se ne parla molto, ma come realizzarle? In quali contesti funzionano? Come ottimizzare i consumi? Queste ed altre domande saranno al centro del dibattito di giovedì sera, nel corso del quale interverranno due tecnici ed un Presidente di una CER, per una testimonianza diretta e concreta: Francesca Ribet, ing. ambientale esperta di CER, Willyam Groskovskaja, Manager per la transizione energetica e Dario Fara, Presidente di CER-MN”, fanno sapere gli organizzatori.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Villastellone alla pagina dedicata, cliccando qui.

Nicco, in parlamento una proposta per semplificare la contabilità dei piccoli Comuni