Giovedì 21 marzo, al Comune di Villastellone, si terrà un dibattito sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/03/Cer-Villastelone-1.png)
Giovedì 21 marzo, alle ore 21, nella Sala del Consiglio Comunale del Comune di Villastellone, in via Cossolo 32, si terrà un dibattito aperto alla cittadinanza e alle aziende del territorio sul tema delle CER o Comunità Energetiche Rinnovabili.
Una Comunità Energetica Rinnovabile consiste in un’associazione tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese, che decidono di unire le proprie forze, con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.
Attivata una raccolta fondi per i dipendenti della Delgrosso di Nichelino
“Se ne parla molto, ma come realizzarle? In quali contesti funzionano? Come ottimizzare i consumi? Queste ed altre domande saranno al centro del dibattito di giovedì sera, nel corso del quale interverranno due tecnici ed un Presidente di una CER, per una testimonianza diretta e concreta: Francesca Ribet, ing. ambientale esperta di CER, Willyam Groskovskaja, Manager per la transizione energetica e Dario Fara, Presidente di CER-MN”, fanno sapere gli organizzatori.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Villastellone alla pagina dedicata, cliccando qui.
Nicco, in parlamento una proposta per semplificare la contabilità dei piccoli Comuni