All’Informagiovani di La Loggia un incontro sul Servizio Civile

292

Il Comune di La Loggia informa che nella giornata di oggi, mercoledì 12 gennaio, l’Informagiovani ha organizzato un incontro per presentare il bando di Servizio Civile Universale e supportare gli interessati nella compilazione della domanda. Prevista anche la diretta streaming.

La Loggia Informagiovani Servizio Civile
L’incontro si terrà in presenza allo sportello Informagiovani di via Bistolfi 20 a La Loggia e in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Informagiovani

Oggi, mercoledì 12 gennaio, alle ore 17, l’Informagiovani di La Loggia ha organizzato un incontro per presentare e approfondire il bando di Servizio Civile Universale 2022 e aiutare tutti gli interessati nella compilazione della domanda.
L’evento si terrà in presenza allo sportello di via Bistolfi 20 e in diretta streaming tramite la pagina Facebook.

Scegliere di prendere parte a un progetto di Servizio Civile Universale significa, nella sua definizione più semplice, dedicare un intero anno alla Comunità; vuol dire vivere un’esperienza educativa e formativa che contribuirà a compiere in modo più consapevole le scelte in ambito professionale e personale -ha spiegato il sindaco Domenico Romano- É un vero e proprio investimento per il futuro, un’avventura che prevede sicuramente tanta buona volontà, capacità di mettersi in gioco e di cogliere nuove sfide”.

Tredici posti disponibili per il servizio civile alla Croce Verde di Villastellone

Si ricorda che possono candidarsi al Servizio Civile tutti i giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, compiuti alla data di presentazione della domanda. La durata del servizio varia dagli 8 ai 12 mesi a seconda del progetto e ai volontari spetta un assegno mensile di 444,30 euro.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’incontro o prenotare possono chiamare il numero 388-5808257 o scrivere all’indirizzo email informagiovani@comune.laloggia.to.it.

Servizio Civile, disponibili 56mila nuovi posti per i giovani