All’Istituto salesiano di Lombriasco un corso sulla potatura degli alberi

264

Giovedì 25 e venerdì 26 novembre, all’Istituto salesiano di Lombriasco, si terranno alcune lezioni per imparare la gestione e la potatura degli alberi ornamentali.

Lombriasco istituto salesiano potatura
Oltre alle lezioni teoriche verranno effettuate alcune esercitazioni di potatura sugli alberi che abbelliscono la sede dell’istituto

Nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2021 all’istituto salesiano di Lombriasco sono in programma una serie di lezioni per apprendere le varie tecniche di potatura degli alberi ornamentali.

Il corso è curato da Luigi Delloste, perito agrario e arboricoltore certificato ETT – European Tree Technician, e da Enrico Leva, dottore agronomo specializzato in controlli di stabilità degli alberi, ed è patrocinato dalla Città metropolitana di Torino.

“In un’epoca in cui tutti noi siamo più attenti alla salvaguardia dei beni ambientali e del paesaggio, sia nei contesti urbani che in quelli rurali, figure professionali come gli esperti nella gestione e nella potatura degli alberi ornamentali sono sempre più ricercate –fanno sapere da Città metropolitana- Oltre alle lezioni teoriche mattutine, il corso prevede, nelle ore pomeridiane, alcune esercitazioni pratiche di potatura sugli alberi che abbelliscono la sede dell’istituto”. 

Carmagnola: in arrivo oltre 100 piante per sostituire quelle abbattute

Il costo per iscriversi alle lezioni è di 200 euro e comprende il materiale didattico con le presentazioni del corso e i due pranzi che saranno consumati dai corsisti nella sede dell’istituto. Al termine delle due giornate sarà rilasciato un attestato di partecipazione che consentirà ai periti agrari e ai dottori agronomi di acquisire crediti formativi.

Chi fosse interessato può prenotarsi per le lezioni, entro venerdì 19 novembre 2021, scrivendo all’indirizzo email formazioneprofessionale@salesianilombriasco.it. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’iniziativa possono consultare questo sito.

A Virle una valutazione degli alberi di proprietà comunale