Il Comune di Carmagnola ha approvato l’acquisto di una nuova altalena per l’area giochi di via De Gasperi, all’angolo con viale Barbaroux, con rifacimento della pavimentazione.

L’area verde giochi di via De Gasperi, all’angolo con viale Barbaroux, sarà presto dotata di una nuova altalena e di una pavimentazione parzialmente rinnovata, per rendere il parco giochi della zona sud di Carmagnola più accogliente per i bambini.
L’intervento è stato deciso dal Comune dopo la rimozione, lo scorso agosto, della vecchia altalena in legno, che presentava segni di deterioramento e non garantiva più la sicurezza necessaria.
La nuova struttura ludica, in acciaio zincato e verniciato, sarà fornita e installata dalla ditta Playground, la stessa che nel 2024 aveva posato il grande gioco combinato dell’area, in modo da mantenere uniformità di colori e materiali.
L’altalena sarà accompagnata da una pavimentazione in ghiaino, delimitata da cordoli perimetrali, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità e la sicurezza dello spazio.
L’investimento complessivo ammonta a circa 6.000 euro, finanziato direttamente dal Comune nell’ambito del progetto di riqualificazione ambientale “Carmagnola 4R – Un Bosco per Carmagnola”, che negli ultimi anni ha portato a un ampio restyling del verde urbano lungo via De Gasperi.
«Con questo nuovo intervento, l’Amministrazione conferma l’attenzione verso la manutenzione e il miglioramento delle aree gioco cittadine, molto frequentate da famiglie e bambini», commenta il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici.









































