Anche a Carmagnola è lutto cittadino per il piccolo Samuele Racca

2385

La tragedia del piccolo Samuele, vittima di un incidente nelle campagne di Sommariva Bosco, tocca da vicino anche Carmagnola, che proclama il lutto cittadino domani, mercoledì 7 luglio, giornata delle esequie. Questa sera alle 20 un momento di preghiera a San Giovanni.

lutto cittadino a Carmagnola
Bandiere a mezz’asta davanti al municipio di Carmagnola in segno di lutto cittadino

Anche a Carmagnola -al pari di Sommariva del Bosco– sarà lutto cittadino domani, mercoledì 7 luglio 2021, in occasione del funerale del piccolo Samuele Racca, il bambino di 10 anni morto martedì a causa di un incidente agricolo nella frazione sommarivese di Maniga.

Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha deciso di proclamare il lutto siccome la famiglia, fino a poco tempo fa, viveva a Carmagnola e il bimbo stava ancora frequentando la scuola elementare di San Giovanni.

Proprio nella frazione carmagnolese, questa sera alle ore 20, è previsto un momento di ricordo e preghiera, organizzato dai genitori dei compagni di classe, che hanno anche manifestato l’intenzione di donare un defibrillatore alla scuola, in ricordo di Samuele

Lutto cittadino a Sommariva Bosco per il piccolo Samuele

Anche la tomba della famiglia Racca, dove la salma di Samuele verrà tumulata, si trova a Carmagnola. Il padre Fabio lavora in città, nella carpenteria di famiglia, oltre a essere conosciuto in tutto il Piemonte (e non solo) come musicista dell’Orchestra “I Roeri”.

Il gonfalone del Comune di Carmagnola sarà presente -insieme a quelli di Sommariva Bosco e Cavallermaggiore- alle esequie, che sono in programma mercoledì alle 9:30 al campo sportivo di Foresto.

Si tratta del secondo lutto cittadino a Carmagnola del 2021 per commemorare la morte di un bambino, dopo il piccolo Ludovico, ucciso a inizio anno in viale Barbaroux, insieme alla mamma Teodora.

Carmagnola ricorda Ludovico e Teodora Casasanta