Anche a Poirino una raccolta firme contro le scorie nucleari

331

Anche a Poirino è in corso una raccolta firme contro la scelta di individuare Carmagnola tra i possibili siti del deposito nazionale di scorie nucleari.

poirino firme scorie nucleari
Anche a Poirino sono già state raccolte centinaia firme contro il deposito di rifiuti radioattivi nella vicina Carmagnola

È partita nel weekend, davanti alla fontana della Giovinezza a Poirino, la raccolta firme contro l’ipotesi di realizzare a Carmagnola il futuro deposito nazionale di scorie nucleari.

Abbiamo atteso che il Comune di Carmagnola ci desse il via libera –spiegano dall’Amministrazione Mollo– In due giornate siamo riusciti a raccogliere diverse centinaia di firme“. 

Firme contro il deposito di rifiuti radioattivi, lunghe code a Carmagnola

La raccolta firme continua in settimana, con possibilità di firmare direttamente in municipio, negli orari di apertura della segreteria.

Sabato prossimo tornerà il banchetto davanti alla fontana della Giovinezza, mentre domenica prossima potrebbe essere ripetuto in paese e nelle frazioni Marocchi e Favari (a pochi chilometri dal sito individuato da Governo e Sogin) in occasione delle messe.

Portate con voi carta d’identità o patente -ricordano dal Comune- Possono firmare anche persone non residenti a Poirino.

Poirino, la sindaca Mollo sulle scorie nucleari: “fare squadra per difendere un territorio meraviglioso”