Anche Caramagna si prepara al Natale con tanti eventi e iniziative

587

In vista del Natale 2022, il Comune di Caramagna Piemonte propone tanti eventi e iniziative per adulti e ragazzi, organizzati dalle associazioni cittadine.

Caramagna Natale
Le attività sono state organizzate nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre [immagine di repertorio]
Anche il Comune di Caramagna Piemonte propone a tutti i cittadini e agli interessati una serie di eventi per il Natale 2022.

Si parte venerdì 16 dicembre, alle ore 17:30, con le Natalimpiadi nel cortile del Comune; l’iniziativa è organizzata dalla consulta giovanile. A partire dalle ore 18 poi, nella saletta comunale, è in programma la festa di Natale per i ragazzi e le ragazze dai 12 anni in su“Dopo una maratona di film natalizi e sfide alla play, ceneremo tutti insieme con pizza margherita e bibite”, spiegano gli organizzatori

La giornata di venerdì si concluderà alle ore 21 con il concerto di Natale organizzato dal Comune. L’evento sarà a ingresso libero.

Caramagna, una visita a Vercelli con l’associazione CaraBiblioteca

Sabato 17 dicembre, alle ore 14, è in programma una mostra di giocattoli vintage con l’associazione La Torre & Amici di Wolf. Sempre alle ore 14 al Vecchio Consiglio ci sarà la casa di Babbo Natale e l’esibizione della scuola di danza Tania Dance. Infine, alle ore 15:30, il Gruppo Alpini accenderà l’albero di Natale della casa di riposo.

Domenica 18 dicembre sarà la giornata più ricca di eventi: si parte alle ore 8 con donazioni di sangue alla sede dell’Avis e l’apertura dell’arciconfraternita “I Batù” in piazza Umberto. Alle 9 apriranno i mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco in piazza Boetti e alle ore 9:15 partirà la camminata di Babbo Natale, con inaugurazione della panchina gigante al Bosco del Merlino.

Studenti tedeschi e portoghesi a Caramagna Piemonte

A seguire, sarà possibile partecipare all’aperitivo offerto dai commercianti (ore 11:30) e all’evento Musica in piazza (ore 14) organizzato dal Gruppo Giovani. Infine, alle ore 14:30 ci sarà lo spettacolo di magia in strada con il Mago Monte e vin brulè e cioccolata calda offerti dal Gruppo Alpini.

Per tutto il periodo natalizio sotto i portici sarà possibile ammirare l’esposizione dei presepi e degli alberi realizzati dai bambini e dai ragazzi delle scuole.

Racconigi, il presidente della provincia ha incontrato i sindaci del territorio