Anche a Piobesi e Castagnole tante iniziative contro la violenza sulle donne

265

I comuni di Piobesi Torinese e Castagnole Piemonte, insieme al Comune di Candiolo, propongono un flash mob e altre iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Piobesi Castagnole violenza donne
Il flash mob si svolgerà nei comuni di Piobesi Torinese, Castagnole Piemonte e Candiolo

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i comuni di Piobesi Torinese, Castagnole Piemonte e Candiolo propongono il flash mobLascia un segno…contro la violenza di genere“, per sensibilizzare sul tema l’opinione pubblica.

A Piobesi l’appuntamento sarà dalle 15 alle 17 in piazza Giovanni XXIII. L’iniziativa è stata organizzata grazie ai ragazzi e alle ragazze dell’oratorio e del Centro Aggregativo Giovanile di Piobesi. Saranno presenti studenti, cittadini e associazioni.

Sempre a Piobesi, in occasione del concerto di Santa Cecilia, i musicisti e le majorettes indosseranno un braccialetto rosso, segno e testimonianza della sensibilità e l’impegno che anche la musica offre contro la violenza e a favore del rispetto, inclusione e amore.

La scuola primaria di Piobesi trionfa al meeting dell’associazione Asproflor

A Castagnole l’appuntamento per il flash mob sarà invece dalle 14:30 alle 15:30 in piazza Cesare Battisti.

Sempre sabato 25 novembre il Comune castagnolese sarà presente all’evento organizzato dall’Associazione Promozione Sociale La Città Delle Donne, dalle ore 15:30 alle 18:30 all’interno dell’Auditorium Istituto Agnelli di Torino. Un tavolo di lavoro e confronto moderato dal dottor Pietro Tranchitella insieme alla partecipazione di numerosi specialisti e istituzioni.

Infine, nel weekend sportivo del 25 e 26 novembre 2023 sui campi da calcio castagnolesi saranno consegnati a tutti gli atleti dei braccialetti rossi, simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

Il castagnolese Andrea Di Ciancia presenta il nuovo orologio “Anuqet”