Il castagnolese Andrea Di Ciancia presenta il nuovo orologio “Anuqet”

428

È stato presentato al Watches Of Italy di Tortona l’orologio “Anuqet”, realizzato dal designer castagnolese Andrea Di Ciancia.

Castagnole Di Ciancia Anuqet
L’orologio “Anuqet” è stato presentato alla fiera Watches Of Italy di Tortona

Si è tenuta nelle scorse settimane a Tortona Watches Of Italy, la più grande fiera italiana di orologeria: tra i prodotti presentati alla manifestazione “Anuqet“, il primo orologio diver con lancette fluttuanti al mondo, realizzato dal designer castagnolese Andrea di Ciancia, fondatore del brand Elmà.

“Anuqet” è la dea egizia protettrice delle acque del Nilo e ci è sembrato un nome adatto per un orologio subacqueo -spiega Di Ciancia- Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo prodotto, ma c’è ancora parecchia strada da fare per ottimizzarlo al massimo, prima di metterlo in commercio”. 

A Castagnole sarà rinnovato il parco comunale in via Torino

“Anuqet” è il secondo prodotto del brand Elmà, nato con la creazione dell’orologio “Sole e luna“: “Sono da sempre stato interessato al mondo dell’orologeria, fin da quando ero bambino, e, avendo lavorato per molti anni in un’azienda di design, ho deciso di mettere le mie capacità al servizio di questa passione. La creazione del primo orologio, “Sole e luna”, è iniziata come un gioco, una cosa che portavo avanti nei ritagli di tempo, poi nel 2021 ho presentato i primi prototipi al Watches Of Italy, questi hanno avuto un buon riscontro e così è iniziata l’avventura di Elmà –racconta il designer- Il prodotto ha avuto successo e così ho deciso di lasciare il mio lavoro a tempo indeterminato per dedicarmi completamente a questa mia passione“. 

L’orologio “Sole e luna, realizzato dal castagnolese Andrea Di Ciancia

“Il mio progetto a lungo termine con Elmà è quello di creare tre collezioni di prodotti che approfondiscano il tema del cielo (Sole e luna), del mare (Anuqet) e della terra, quest’ultima sarà quindi la mia ispirazione per un futuro design –conclude Di Ciancia- Inoltre, sono sempre stato ispirato, nella realizzazione delle mie creazioni, dalla città di Torino, misteriosa ed elegante allo stesso tempo”. 

Un’aula studio al Centro Anziani di Castagnole Piemonte