Pancio chiude gli appuntamenti de “Il libro del mercoledì” a Carmagnola

261

Si chiude con Andrea ‘Pancio’ Panciroli, autore di “2K10”, la rassegna “Il libro del mercoledì”, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola: appuntamento il 28 luglio alle 21; ingresso libero su prenotazione.

+++ AGGIORNAMENTO 28/07: GLI ORGANIZZATORI COMUNICANO L’ANNULLAMENTO DELLA SERATA +++

Pancio Carmagnola
Andrea “Pancio” Panciroli è l’autore che chiude la rassegna estiva 2021 “Il libro del mercoledì” a Carmagnola

Mercoledì 28 luglio 2021, alle ore 21, è in programma l’ultima serata del ciclo di incontri “Il libro del mercoledì”, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola: sarà ospite Andrea ‘Pancio’ Panciroli, autore di “2K10”.

Pancio, nome d’arte di Andrea Panciroli, è un comico nato sul web, videomaker e autore, regista e montatore. Nasce a Gioia Tauro, in Calabria, il 23 ottobre 1985 ma vive al Nord Italia. Con simpatia e ironia racconta, attraverso i suoi video, la vita quotidiana di ognuno di noi, collezionando milioni di fan sui social.

A Carmagnola presenta il suo libro “2K10”.
Panciroli mette a nudo non solo se stesso, ma tutti i meccanismi che si celano dietro al lavoro più ambito, criticato e giudicato degli ultimi anni: l’influencer -spiegano gli organizzatori- Con il suo stile cinico, ironico, senza perbenismi e senza peli sulla lingua, racconta la sua storia e svela come ha influenzato un’intera generazione con i suoi video irriverenti, come ha sacrificato la sua vita privata per passare 20 ore al giorno su Facebook, Instagram o YouTube, come ha creato un personaggio a tavolino e plasmato tutti i suoi contenuti in base ai gusti e alle reazioni del suo pubblico. Attraverso il suo percorso, rivela da dentro come funzionano i social, cosa vuol dire davvero lavorare sul web, quali sono le tecniche di marketing di cui siamo vittime inconsapevoli”.

La serata -a ingresso gratuito– si svolge nel cortile del castello municipale, in via Silvio Pellico 5; obbligatoria la prenotazione del posto a sedere, chiamando il numero 392-5938504. Il pubblico è invitato a presentarsi in anticipo, per svolgere le procedure anti-Covid.

Carmagnola lancia il “Patto per la Lettura”