Piobesi: il programma della festa patronale 2021 in onore di Santa Maura

861

Annunciato il programma della festa di Santa Maura 2021 a Piobesi Torinese: cinque giorni con luna park, serate musicali e gastronomiche, eventi sportivi e di beneficenza. Appuntamenti dal 30 luglio fino al 3 agosto.

Dal 30 luglio al 3 agosto Piobesi Torinese festeggerà la propria patrona, santa Maura: tanti gli appuntamenti, dallo sport alla musica, fino al luna park e alle serate gastronomiche (foto di Valerio Vivan)

A Piobesi Torinese torna la festa patronale: dal 30 luglio al 3 agosto 2021 le strade e le piazze del paese ospiteranno diversi eventi e manifestazioni in onore della patrona, Santa Maura.

Come ogni anno sarà presente il luna park con giostre di diverso genere, attivo ogni sera in piazza Donatori di sangue; lo stesso vale per la secchiellata di beneficenza, organizzata dalla Parrocchia Natività di Maria Vergine all’interno dell’oratorio in via Solferino.

L’Associazione Pro Loco propone cinque serate gastronomiche. Venerdì 30 saranno serviti hamburger e salamelle; sabato 31 il fritto misto di pesce, su prenotazione; domenica 1° agosto agnolotti, mentre lunedì 2 è il turno delle costine di maiale, con prenotazione obbligatoria; martedì 2 si conclude la festa con una cena a base di pasta al sugo.

Inoltre ogni serata prevede anche pan fritto e patatine all’interno del menù. Per effettuare la prenotazione è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 366-2622499 e 338-2757559.

Santena: il programma della festa patronale di San Lorenzo 2021

Per quanto riguarda la musica, ogni sera verrà proposto un diverso complesso o cantante in piazza Donatori di Sangue, a partire dalle ore 21; l’ingresso è gratuito e gli eventi sono a cura della Pro Loco di Piobesi Torinese. Venerdì 30 luglio ci sarà una tribute band dedicata a Vasco Rossi, con una serata dal titolo “Blasco Anthology”; sabato 31 si esibirà Nunzia Tulipano. Domenica 1° agosto gli ospiti saranno il duo Tiziana e Pietro, mentre lunedì 2 sarà il turno del Polidoro Group. La festa si concluderà martedì con una serata tenuta da Fulvia Effe.

L’Associazione “Società Pesca Sportiva Piobesi” ha quindi organizzato un appuntamento con gare di pesca sportiva. Domenica 1° agosto, dalle ore 8 alle 12, al Lago dei Germani si terrà l’ottavo memorial “Severino Gariglio”, in onore dello storico sindaco di Piobesi Torinese; l’evento prevede una gara tra i cinque borghi del paese: Borgo Vecchio, Cascine, Caviun, San Rocco e Velino.

Per restare in ambito sportivo anche per gli appassionati di bocce non mancano gli eventi: l’Asd Piobesi Vinovo ha infatti preparato gare di bocce diverse divise in due giornate. Sabato 31 luglio dalle ore 8:30 ci sarà un poule a terne, mentre da domenica 1° agosto a martedì 3 agosto, dalle ore 14:30, si terranno gare alla baraonda.

Green Pass, nuove regole: ecco dove e quando sarà obbligatorio