Angela Volpe presenta il libro “Sipario” a Sommariva del Bosco

172

Angela Volpe, scrittirice locale, presenterà venerdì 17 ottobre in viale delle Scuole 11 di Sommariva del Bosco il suo libro “Sipario”

La copertina è un omaggio alla madre della scrittrice

Venerdì 17 ottobre la scrittrice sommarivese Angela Volpe presenterà il suo libro dal titolo “Sipario”, in un dialogo con Alessandra Forlani Vaira.

“C’è un attimo, tra palco e vita, in cui tutto si ferma – spiega l’autrice – “Sipario” è nato così mettendo su pagine bianche racconti di storie reali, emozioni, ricordi, sentimenti, solitudini, amore…”

Il libro Sipario è una raccolta che va letta come un romanzo. Si tratta di una narrazione corale, intima, emotiva. Un volume che parla della vita così com’è: imperfetta, struggente, bellissima. Un intreccio di destini che si cercano anche quando sembrano perdersi.

L’appuntamento si terrà nella sala conferenze G.M. Borri in viale delle scuole 11, a Sommariva del Bosco, alle 21 con ingresso libero e gratuito.

La scrittrice Angela Volpe si è laureata lo scorso anno, nel 2024, in lettere moderne, all’età di 49 anni, un vero successo per lei che le fa onore e rende il suo operato ancor più sincero, anche se di difficile realizzazione dato che è, come spesso accade oggi, una madre sola e lavoratrice.

Anni fa avea già scritto un libro che si intitola Altalena di cui ha venduto quasi 1000 copie e per il quale è stata premiata a Roma. Oggi è tempo di bissare questo successo.

A Sommariva quattro concerti in occasione del festival "I Musicali Concenti"

Sabato 27 settembre, 4, 18 e 25 ottobre il Santuario della Beata Vergine di San Giovanni di Sommariva del Bosco accoglierà al suo interno i concerti del festival "I Musicali Concenti".  Il Santuario della Beata Vergine di San Giovanni di… Leggi tutto A Sommariva quattro concerti in occasione del festival "I Musicali Concenti"