Animali in vacanza, torna il concorso fotografico della Lav Carmagnola

268

Anche per l’estate 2021 è in programma il concorso fotografico della Lav contro l’abbandono degli animali nei periodi di vacanza.

animali estate
Torna il concorso fotografico della Lav di Carmagnola dedicato all’estate trascorsa con i propri animali domestici [immagine di repertorio]
È nuovamente tempo di preparare gli obiettivi per immortalare i propri ‘top model’ a quattrozampe e partecipare al concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”, iniziativa della Lav di Carmagnola per contrastare l’abbandono e il randagismo, alla sua 12esima edizione.

L’appuntamento di quest’anno si inserisce nell’ambito delle campagne #nonlasciamosolonessuno e #amarefabene che ormai da mesi vedono l’Associazione animalista fortemente impegnata su tutto il territorio nazionale.

«Dopo aver dedicato l’edizione del 2020 ai giorni del lockdown trascorsi in casa con i nostri animali, per dare un segnale di ottimismo e di desiderio di ritorno alla “normalità” quest’anno abbiamo scelto di focalizzare nuovamente l’iniziativa sul tema dell’estate in compagnia dei nostri beniamini», spiegano i volontari carmagnolesi della Lav.

Concorso fotografico della Lav sulla quarantena con gli animali domestici

Come sempre, le fotografie non dovranno necessariamente essere scattate nel corso di vacanze al mare o ai monti, ma potranno semplicemente immortalare momenti lieti in libertà vissuti con i propri quattrozampe, nel cortile o nel giardino vicino a casa.

«Il tutto con l’obiettivo di riaffermare che, come in tutto il resto dell’anno, anche in estate i momenti più belli e divertenti sono proprio quelli trascorsi insieme a loro», rimarcano dall’Associazione: il Contest, infatti, nasce per sensibilizzare contro l’abbandono estivo degli animali.

Vacanze: tempo di abbandonare lo stress, ma non i nostri amici animali!

Le fotografie, corredate di titolo e dati del mittente, dovranno essere inviate entro il 31 agosto all’indirizzo lav.carmagnola@lav.it. In palio un fine-settimana per due persone (più, naturalmente, l’amico a quattrozampe) in un agriturismo “a misura di animali” e tante altre sorprese.

Le fotografie partecipanti saranno esposte e premiate nell’ambito della 16esima edizione della “Passeggiata a 6 Zampe”; le classifiche e le immagini più significative troveranno ampio spazio sulle pagine social della Lav Carmagnola e sui media locali. Per informazioni, contattare il numero 340-0062741.

Vacanze a quattro zampe: soluzioni per viaggiare con gli animali