La Camera di commercio premia imprenditori e studenti meritevoli

1096

La Camera di commercio di Torino premia gli imprenditori “fedeli al lavoro” e i migliori studenti tecnico-professionali: ecco chi sono nel Carmagnolese.

premi Camera di commercio di Torino
I premi per gli studenti meritevoli assegnati dalla Camera di commercio di Torino (foto: Flickr)

Tripla cerimonia di premiazione da parte della Camera di commercio di Torino, che consegna i riconoscimenti per la “Fedeltà al Lavoro” agli imprenditori del territorio, un premio ai migliori studenti delle scuole tecnico-professionali della Provincia e assegna il titolo di “Torinese dell’Anno”.

Oggi, domenica 13 giugno 2021 alle ore 10, si svolge una nuova edizione del “Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico”, che sarà consegnato 127 persone tra lavoratori ancora in servizio, lavoratori pensionati, imprenditori, imprenditori eredi del fondatore dell’azienda e lavoratori.

Tra i premiati, quattro sono residenti nel territorio del Carmagnolese: Cristina Anna D’Alessandro di Carmagnola, Norinella Rossi (Immobiliare Mattia) di Carignano, Francesco Bracco (International Antincendi) di La Loggia e Piero Cerano di Vinovo.

Tanti “Maestri del Gusto” nel Carmagnolese anche per il 2021-2022

Durante la mattinata verrà consegnato anche il riconoscimento legato a ben 191 “Diplomati eccellenti tecnici e professionali” che, per il sesto anno, la Giunta della Camera di commercio premierà tra gli studenti degli istituti superiori tecnici e professionali di Torino e provincia, diplomati con i punteggi di 100 o 100 e lode, nell’anno scolastico 2019/2020.

Tra questi, sei studenti degli indirizzi tecnico-professionali del “Baldessano Roccati” di Carmagnola (Alessandro Avataneo, Chiara Gastaldi, Paolo Spinello e Nadia Vidotto dell’agraria, Fabio Alessio Cochior del tecnico-economico per il turismo e Sofia Oggero di amministrazione, finanza e marketing) e quattro del “Bobbio” di Carignano (Silvia D’Oria, Valeria D’Oria, Federica Ferro e Chiara Velia Intermite, dell’alberghiero).

Eduscopio 2020, il “Baldessano Roccati” di Carmagnola resta al vertice

Nella stessa cerimonia -trasmessa online attraverso il sito www.to.camcom.it e sulla pagina Facebook @CamComTorino, il presidente Dario Gallina consegnerà quindi il Premio “Torinese dell’Anno” a Sergio Rosso per il 2019 e a Giovanni Cottino per il 2020.

Ospiti della giornata -oltre alle autorità, come il presidente della Regione Alberto Cirio, la sindaca di Torino Chiara Appendino e la vice-prefetto Brunella Favia- ci saranno il trasformista Arturo Brachetti e la calciatrice della nazionale italiana Sara Gama, che riprenderanno il tema della torinesità nell’ambito della premiazione.

Visita a Carmagnola del presidente del Piemonte, Alberto Cirio