I marinai dell’Anmi Carmagnola in trasferta a Saluzzo

278

Il 2 giugno inaugura una mostra di modellismo navale; domenica 9 la festa del Gruppo Anmi saluzzese, con corteo e pranzo sociale (prenotazioni entro il 26 maggio).

 

Anmi Carmagnola

Appuntamento a Saluzzo per i Marinai carmagnolesi, prima della Giornata della Marina che si terrà a Carmagnola il prossimo 16 giugno organizzata da Anmi Carmagnola.

Domenica 9 giugno ricorreranno infatti le celebrazioni del 50° anniversario del Gruppo Anmi di Saluzzo, un appuntamento che coinvolgerà i marinai di tutta la Regione. Questo il programma: ritrovo dei Gruppi partecipanti in piazza Cavour a Saluzzo (ala mercatale) alle 9:30 con accoglienza, distribuzione buoni pasto e successivo rinfresco. Alle 10.30 formazione del corteo, che sarà preceduto dal gonfalone del Comune e dal Complesso bandistico “Città di Saluzzo” per la sfilata nelle vie cittadine.  «Si raggiungeranno il monumento ai caduti di tutte le guerre e il monumento ai caduti del mare –precisano gli organizzatori- Qui verranno presentati i 50 anni di storia del Gruppo e si terranno i discorsi ufficiali da parte delle Autorità intervenute».
Alle 12:30 pranzo sociale nei locali della ex caserma Mario Musso in Piazza Montebello. Il menù, al prezzo di 30 euro, comprenderà quattro antipasti, due primi, secondo con contorno, caffè e digestivi, vini e acqua. Per motivi organizzativi è richiesta preventiva adesione entro il 26 maggio, telefonando ai numeri 333-4985961, 0175-45435 o 348-8445062.

Intanto, già da domenica 2 giugno, una mostra di modellismo navale sarà ospitata proprio all’interno della ex caserma Mario Musso. «Parteciperanno all’evento anche i Marinai di Carmagnola, in collaborazione con diversi altri gruppi Anmi provenienti da tutto il Piemonte», assicura Giuseppe Di Giugno, presidente della sezione Anmi cittadina.