Antichi Bastioni: in manutenzione il centro polifunzionale di Carmagnola

77

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria al centro polifunzionale degli Antichi Bastioni di Carmagnola, in attesa del progetto che trasformerà l’intera piazza.

antichi bastioni carmagnola
Il cantiere per il risanamento della copertura e dell’intonaco esterno agli Antichi Bastioni si concluderà entro luglio

Proseguono i lavori al centro polifunzionale degli Antichi Bastioni di Carmagnola, di recente utilizzato come hub vaccinale dell’Asl TO5 ma in passato destinato principalmente a eventi e manifestazioni.

L’intervento di manutenzione straordinaria, previsto dall’Amministrazione civica, prevede la completa ripassata del tetto, con risanamento delle coperture al fine di evitare infiltrazioni d’acqua nei muri.

Carmagnola: un progetto di riqualificazione per piazza Antichi Bastioni

In parallelo sono previste anche la revisione di alcuni serramenti rotti, la sostituzione di tutti i ventilconvettori e il rifacimento dell’intonaco della facciata verso via porta Zucchetta. Il termine dei lavori è previsto entro il 30 luglio.

Si tratta di lavori propedeutici al maxi-cantiere che -grazie a circa 400 mila euro di fondi europei del PNRR destinati al Comune di Carmagnola– porterà nei prossimi anni al completo restyling dell’intera area, con interventi per creare maggiori spazi verdi e una nuova area pedonale proprio nei pressi della struttura polifunzionale.

PNRR a Carmagnola, dall’Europa in arrivo 14 milioni di euro