Aperilibro Bambini: laboratorio con Valentina Gazzoni

720

All’Aperilibro Bambini di gennaio un laboratorio con Valentina Gazzoni, autrice de “Il cuore smemorato”: appuntamento martedì 21 ai Bastioni.

Valentina Gazzoni
“Il cuore smemorato” di Valentina Gazzoni è la proposta per il mese di gennaio 2020 dell’Aperilibro Bambini, presentazione-laboratorio a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola in programma martedì 21 gennaio, alle ore 16:30 nel salone degli Antichi Bastioni.

Valentina Gazzoni, da bambina, ha viaggiato in meravigliosi mondi colorati grazie alle illustrazioni dei libri per l’infanzia, mondi che non l’hanno mai abbandonata e dove torna ogni volta che si vuole sentire a casa.
Ama inventare, pasticciare e sperimentare con la carta, il cartone, i colori, le forbici, i pennelli e tanti altri materiali. Nei suoi laboratori, insegna ai bambini che non devono avere paura di sbagliare perché spesso dagli errori nascono le cose migliori.

Il libro “Il cuore smemorato” è una miniera di idee per creare nuovi animali, nuove storie, nuove situazioni a partire dalle pagine; per farlo, inoltre, si possono utilizzare le forme fustellate del cuore scomposto allegate in fondo al volume.

Il libro che regala un modo pratico e ‘manuale’ di rivisitare una forma-stereotipo per darle nuova vita e nuove possibilità.
Basta aggiungere qualche piccolo dettaglio ed ecco che appaiono soggetti di tutti i tipi, diversi e speciali come le emozioni che ogni cuore contiene: chi sono? Che lingua parlano? Dove stanno andando? Che odore hanno? Ogni domanda apre la strada alla fantasia e segna l’inizio di nuove avventure: la magia è compiuta“, sottolineano dal Gruppo di Lettura.

La quota di partecipazione alla presentazione-laboratorio è di 1 euro. Prenotazione obbligatoria ai numeri 339-5319515, 338-1625954 o 333-2794722.