Premio di narrativa breve a Sommariva del Bosco

1210

Il Comune di Sommariva Bosco lancia la IV edizione del premio di narrativa breve: iscrizioni entro il 18 febbraio 2020.

narrativa breve

Al via il bando per partecipare alla IV edizione del premio di narrativa breve proposto dal Comune di Sommariva del Bosco.

Il concorso di narrativa è organizzato nell’ambito delle iniziative finalizzate a valorizzare e promuovere la cultura attraverso lo scrivere.

I partecipanti dovranno consegnare a mano le opere o inviarle entro il 18 febbraio 2020, al seguente indirizzo: Segreteria del concorso Premio di narrativa “breve” – Ufficio di Segreteria del Comune – Sommariva del Bosco (Cuneo).

Il concorso è riservato a racconti in lingua italiana e si articola in tre sezioni, tutte a tema libero: la prima sezione dedicata agli autori tra i 14 e 15 anni; la seconda aperta agli autori tra i 16 e 20 anni e infine l’ultima sezione per gli autori di età superiore ai 21 anni.

Ogni concorrente può partecipare con un solo racconto, della lunghezza massima di 4 pagine. Il racconto deve essere redatto con carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea 1 e non deve in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l’esclusione dell’elaborato dal concorso. Su tutte le copie dovrà essere indicata la sezione a cui si intende concorrere.

Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una Giuria, che terrà in considerazione il livello delle competenze richieste dal genere narrativo, la qualità letteraria dello scritto, l’abilità nella composizione, l’originalità del contenuto e la capacità di coinvolgere emotivamente il lettore.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Sommariva del Bosco.