All’Aperilibro il “Galateo per ragazze da marito”

1120

All’Aperilibro di gennaio il “Galateo per ragazze da marito”: ospite a Carmagnola la giornalista e scrittrice saviglianese Irene Soave.

Galateo per ragazze da marito
Irene Soave, saviglianese, classe 1984, presenta a Carmagnola il suo libro “Galateo per ragazze da marito”

Mercoledì 29 gennaio sarà Irene Soave, scrittrice e giornalista del Corriere della Sera, l’ospite al primo appuntamento 2020 dell’Aperilibro, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola a Cascina Vigna.

La serata sarà scissa in due parti: apericena alle 19:30 alla Trattoria della Vigna e incontro con l’autrice alle 21 nell’attigua sala Monviso. Soave presenta il suo ultimo libro, dal titolo “Galateo per ragazze da marito”.
Ne scrive Stefano Bartezzaghi: “Irene Soave è una ragazza arrivata al mondo quando ognuna delle norme tradizionali era già stata trasgredita e molte erano anzi rientrate in vigore, più o meno tacitamente;una ragazza che usa il suo sense of humour per comparare la passata normativa all’almeno apparente deregulation attuale. Matrimonio, verginità, reputazione, prostituzione, dignità, libertà, lavoro, sesso e piacere: questioni colossali che la briosa scrittura di Irene attraversa senza banalità, snocciolando i dilemmi della sua amletica leggera”.

Irene Soave, saviglianese, classe 1984, oggi vive e lavora a Milano. È giornalista al Corriere della Sera, dove si occupa di esteri, attualità e cultura. Colleziona libri di galateo e riviste femminili, a cui ha dedicato anche una tesi di laurea.

La formula dell’Aperilibro comprende una mini-cena con tris di antipasti e primo, acqua e caffè inclusi, al prezzo di 12 euro. Considerando che le serate sono spesso sold out, conviene prenotare al più presto al numero 392-5938504.

Chi non cena può ugualmente partecipare all’incontro in sala Monviso dalle ore 21, sino a esaurimento dei posti disponibili, con un contributo di un euro.