Vaccini in vacanza, aperte le prenotazioni per piemontesi e liguri

317

È entrato in vigore l’accordo tra Piemonte e Liguria che permette ai cittadini delle reciproche regioni di richiedere la somministrazione della seconda dose dei vaccini anti-Covid nel luogo in cui si trovano in vacanza.

vaccini in vacanza
Al via le prenotazioni sulle piattaforme vaccinali per i turisti di Piemonte e Ligura in vacanza nelle reciproche regioni (foto: Regione Piemonte)

I cittadini di Piemonte e Liguria che si trovano in vacanza nelle reciproche regioni, possono da ora richiedere di ricevere la somministrazione dei vaccini nel luogo di villeggiatura.

Il servizio, attivo fino a metà settembre, è valido solo per chi abbia già effettuato la prima dose e trascorra almeno 14 giorni di vacanza sui reciproci territori.

Sono iniziate le vaccinazioni anti-Covid nelle farmacie del Piemonte

Per procedere con la prenotazione, i piemontesi che hanno intenzione di recarsi in Liguria possono visitare il sito www.prenotovaccino.regione.liguria.it, mentre i turisti liguri in Piemonte devono andare su www.ilPiemontetivaccina.it.

“Oggi è un momento importante -ha affermato il presidente del Piemonte, Alberto Cirioin quanto lanciamo il messaggio che il vaccino salva la vita e non deve trovare ostacoli nelle modalità di somministrazione. Ringraziamo la Struttura commissariale per aver inserito nel piano nazionale questo progetto, che ha coronato la nostra volontà di portare il vaccino alle persone, e non le persone al vaccino, in modo da agevolare il più possibile le esigenze dei cittadini. Le nostre montagne sono tutte Covid Free e possono accogliere i turisti liguri in totale sicurezza”.

Asl TO5, al via la vaccinazione “Last Minute”