Asl TO5, al via la vaccinazione “Last Minute”

1616

L’Asl TO5 ha introdotto la possibilità di effettuare una prenotazione “Last Minute” per ottenere la vaccinazione nella settimana successiva. Ecco come fare e chi ne ha diritto.

vaccinazione anti-Covid "Last Minute" Asl TO5
I residenti nel territorio dell’Asl TO5 possono richiedere la vaccinazione anti-Covid “Last Minute”

Nell’Asl TO5 è ora possibile effettuare una prenotazione “Last Minute” per ottenere la vaccinazione anti-Covid nel corso della settimana successiva.

Con pochi passaggi, si può chiedere la modifica della data della propria vaccinazione ed essere chiamati un’ora o anche solo mezz’ora prima per essere vaccinati“, spiegano dall’Azienda sanitaria.

Sono iniziate le vaccinazioni anti-Covid nelle farmacie del Piemonte

Alla nuova modalità possono aderire persone senza fragilità, residenti o domiciliate nel territorio dell’Asl TO5, under 60 o over 60 il cui medico di Medicina generale non esegua le vaccinazioni anti Covid-19.

I soggetti si devono anche impegnare a effettuare la seconda dose vaccinale entro il 42esimo giorno dalla prima, nei punti vaccinali territoriali dell’Asl TO5.

La prenotazione “Last Minute” deve essere effettuata entro la domenica alle ore 12 e riguarderà un appuntamento vaccinale dal lunedì alla domenica della settimana seguente. Sarà possibile selezionare un solo punto vaccinale territoriale, entro sette giorni, e si riceverà una chiamata a conferma dell’appuntamento.

Autorizzati i vaccini in vacanza “ma resta un’eccezione”

L’iscrizione va fatta online su questo sito; per assistenza si può scrivere un’email all’indirizzo covid@aslto5.piemonte.it.

A seconda del profilo di età o fragilità del soggetto, saranno somministrati il vaccino Comirnaty (Pfizer) o Moderna -spiegano dall’Asl- Resta escluso dal Last Minute chi ha già ricevuto una prima dose di vaccino o chi è un grande allergico a cui il medico di base ha consigliato di effettuare la vaccinazione in ambiente protetto”.

Contagi ai minimi, sempre più Comuni del Carmagnolese sono Covid-Free