L’Arte a sostegno del Festival corale di Carignano

222

Opere d’arte in mostra nei negozi di Carignano per promuovere la lotteria a sostegno della seconda edizione del Festival corale cittadino.

 

Festival Corale Città di Carignano

Carignano si prepara alla seconda edizione del Festival corale “Città di Carignano”, organizzato a giugno dall’Associazione Corale Carignanese – Coro Città di Carignano.

E’ in corso l’iniziativa “Negozi in Mostra”, che durerà fino al 21 giugno: si tratta di una mostra pittorica diffusa fra i negozi del centro di Carignano, che permette ai cittadini di vedere da vicino e dal vivo le opere in palio, esposte in un piccolo allestimento ad hoc.

E’ anche possibile acquistare (a prezzo simbolico) i biglietti della lotteria; l’estrazione avverrà nel pomeriggio della domenica del Festival. Le opere d’arte -realizzate da pittrici e pittori carignanesi, che hanno generosamente donato al Festival- saranno infatti i premi della lotteria, il cui ricavato verrà devoluto alle associazioni socio-assistenziali della città.

Intanto gli organizzatori stanno lavorando al programma vero e proprio del Festival, in cui dieci cori (di cinque differenti regioni del Nord Italia) si esibiranno in cinque chiese locali, tra cui il duomo.
Il tema di questa edizione è “Un paese”, tratto da “La luna e i falò” di Cesare Pavese: “Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c’è qualcosa di tuo”.

Il Festival corale carignanese ha il patrocinio del Comune e vede la collaborazione delle parrocchie, di ProLoco, Comitato Manifestazioni, Gruppo Ana Carignano, Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Vigili del Fuoco volontari di Carignano, UniTre Carignano oltre a numerosi commercianti e sponsor che hanno aderito all’iniziativa.