Due appuntamenti con l’Arte in San Rocco a Carmagnola

93

Nel mese di luglio sono in programma due mostre d’arte nella chiesa di San Rocco a Carmagnola: dall’8 al 10 espongono Monica Ternavasio e Carla Vergano, quindi Roberta Giacobbi e Laura Bogetto.

arte chiesa San Rocco carmagnola
Due mostre d’arte sono in programma a luglio nell’edificio barocco di San Rocco

Continuano anche in estate le iniziative organizzate per la raccolta fondi pro-restauro degli arredi della chiesa confraternitale di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola.

Dall’8 al 10 luglio 2022 si terrà la mostra di pittura “Tra volti, spazi e colori”, personale di Monica Ternavasio e Carla Vergano, con stili, tecniche e soggetti diversi che ben si armonizzano tra di loro, dando nell’insieme una visione piacevole e gradevole agli occhi di chi li guarda.
Orari di apertura: venerdì ore 18-19; sabato e domenica ore 10-12 e 15-19.

Dal 14 al 31 luglio è quindi la volta di “Sfumature d’arte”, esposizione artistica al femminile con opere di Roberta Giacobbi e Laura Bogetto. Una mostra itinerante, già allestita con successo a La Morra, nella quale si potranno ammirare dipinti, acquerelli, acqueforti, foulard e abiti dipinti con antiche tecniche, bijoux e le famose Lune di JaRò. Orari di apertura: giovedì ore 19:30-22:30; sabato e domenica ore 10-12:30 e 16-19.

La chiesa di San Rocco a Carmagnola riapre dopo i lavori di restauro