Cinque podi alla gara di “Insieme” a Saint Vincent, in Valle d’Aosta, per l’Asd Ritmica Carmagnola allenata da Svetlana Kazanbaeva.
Si è svolta in Valle d’Aosta, a Saint Vincent, la gara regionale di “Insieme” della Federazione Ginnastica d’Italia organizzata dalla società Club des Sports e valevole per le qualificazioni ai campionati nazionali di Rimini, in programma nelle seconda metà di giugno.
L’Asd Ritmica Carmagnola ha portato sei squadre -per un totale di 17 ginnaste che vi hanno partecipato, ognuna nel proprio livello- ottenendo tre primi posti, un secondo e un terzo posto.
La squadra di corpo libero formata dalle new entry Noemi Demichelis, Lucia Cagliero e Sofia Montanero, che per la prima volta calcava la pedana in gara, è salita sul podio al secondo posto dopo essersi confrontata con 12 società avversarie.
Sempre nel corpo libero, Giulia Chiriotti, Valeria Vaschetti e Jacqueline Simonetta hanno conquistato un bellissimo primo posto.
Molto apprezzate dal pubblico che ha applaudito a lungo, l’esibizione della squadra con cinque cerchi. Sara Mollo, Giulia Bellistri, Alice Bellonio, Rebecca Ortu e Ginevra Bellistri hanno conquistato un meritato primo posto, davanti a 18 squadre, con un esercizio coinvolgente e con una splendida coreografia.
Nelle coppie con due cerchi -in un confronto con dieci altre società- la Ritmica Carmagnola è salita due volte sul podio, al primo e al terzo posto. Sul gradino più alto Laura Luca e Rachele Lovera, al terzo posto Elisa Panican e Ilaria Vaschetti.
Dal Comune un premio alle campionesse dell’Asd Ritmica Carmagnola
Sempre nelle coppie con due cerchi, nel livello superiore, quarto posto a pari merito per Gaia Russo e Sara Saulino, che hanno dovuto confrontarsi con un numero altissimo di coppie concorrenti, ben 25, provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.
Molto soddisfatta l’allenatrice Svetlana Kazanbaeva: «Adesso inizia il periodo più impegnativo per la preparazione per le gare nazionali della Federazione Ginnastica d’Italia a Rimini».
Il CSF Carmagnola conquista l’Eccellenza con tre giornate di anticipo