Assemblea dei Soci del gruppo Egea

231

I soci del gruppo EGEA -tra cui il Comune di Carmagnola- si riuniscono in assemblea il 18 luglio per la presentazione del bilancio di esercizio e la nomina del nuovo Consiglio di sorveglianza.

assemblea soci egea

E’ in programma giovedì 18 luglio, a partire dalle ore 17:30, l’assemblea dei soci del gruppo Egea, nel castello di Grinzane Cavour.
Il Comune di Carmagnola è socio di Egea, che fornisce in città il servizio di teleriscaldamento.

Nel corso dell’evento, saranno illustrati i risultati del bilancio di esercizio e consolidato
2018: il Consiglio di gestione e il Consiglio di sorveglianza presenteranno una relazione sulle attività svolte nell’ultimo anno.

Inoltre l’assemblea dovrà deliberare sulla destinazione degli utili, la determinazione dei compensi da attribuire agli organi societari e il conferimento dell’incarico alla società di revisione contabile. A completare l’ordine del giorno, come avviene ogni tre anni
in occasione dell’assemblea, si procederà alla nomina dei nuovi componenti del Consiglio di sorveglianza e del suo presidente.
Il Consiglio di sorveglianza è l’organo che approva il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato, nomina e revoca i componenti del consiglio di gestione e vigila sull’osservanza della legge  e sui principi di corretta amministrazione.

Verrà inoltre presentato il bilancio sociale 2018, il documento che misura gli effetti determinati a livello locale dalle attività di Egea in termini di occupazione, opportunità
per l’indotto, sviluppo economico e benessere sociale. Le presentazioni saranno curate da
PierPaolo Carini, presidente del consiglio di gestione di Egea Spa; Giuseppe Zanca, direttore sviluppo; Valter Bruno, direttore amministrazione, finanza e controllo; Felice Cerruti, presidente del consiglio di sorveglianza di Egea Spa; Cheo Condina, giornalista de Il Sole 24 Ore e Sandro Baraggioli, presidente di Confservizi Piemonte e Valle d’Aosta. A moderare gli interventi sarà la giornalista de Il Sole 24 Ore, Filomena Greco.

L’evento sarà, inoltre, l’occasione per approfondire i temi dell’energia e dell’ambiente,
sempre più al centro di dibattiti e riflessioni. “Le nuove sfide che il clima ci impone, se da un lato hanno accelerato l’evoluzione degli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia, dall’altro hanno accresciuto la centralità dei contesti “di provincia”. Ed Egea, in questo senso, è già impegnata ad affrontare le nuove sfide, avendo avviato un ampio progetto di sostenibilità ambientale che, attraverso competenza e innovazione tecnologica, ha il pregio di creare sinergie virtuose con il territorio e le comunità“.