Carmagnola: truffe telefoniche a danno dei clienti Egea

599

Truffe telefoniche legate alle forniture luce e gas sono state segnalate a Carmagnola, nel corso delle scorse settimane.

truffe telefoniche

Truffe telefoniche legate alle forniture luce e gas sono state segnalate a Carmagnola, nel corso delle scorse settimane, con persone che si sono spacciate per dipendenti del gruppo Egea, l’azienda albese che cura il teleriscaldamento in città.

«Abbiamo appreso che, in modo sempre più diffuso e insistente, diversi nostri clienti stanno ricevendo telefonate di operatori i quali, diffondendo false informazioni, carpiscono dati dell’interlocutore con modalità fraudolente, per portarlo a cambiare fornitore energetico e vincolarlo alla sottoscrizione di contratti luce e gascommentano da Egea, sottolineando di aver avviato tutte le azioni necessarie con le Autorità competenti- Lo stile Egea è diverso: si basa sulla nostra piena riconoscibilità e rintracciabilità attraverso il call center, gli sportelli e i nostri agenti, tutti perfettamente identificabili. Soprattutto ci
distinguiamo per il rapporto personale e di piena fiducia che instauriamo con i nostri interlocutori».

Aggiunge Alessandro Pasquero, responsabile utenze domestiche di Egea commerciale: «Egea si oppone fermamente a queste modalità operative che danneggiano tutto il mercato dell’energia e soprattutto i cittadini, specie le fasce più vulnerabili, arrivando a creare casi di disagio sociale. Ci sono ben altri modi di offrire servizi, e quotidianamente ci impegniamo per dimostrarlo».