Auser Carmagnola “a porte aperte” con tavola rotonda sulla Sanità

377

Sabato 20 torna “Auser a Porte Aperte”, a cura dell’Auser di Carmagnola; in programma anche la tavola rotonda “La Salute è un diritto”, con diversi ospiti politici.

auser carmagnola porte aperte
Il presidente Auser Carmagnola, Giovanni Lanzarone, durante un recente evento (foto @ Facebook)

Sabato 20 maggio 2023 l’Auser Carmagnola organizza la seconda edizione dell’evento “a porte aperte”, per far conoscere i servizi forniti dall’Associazione, che ha sede in via Cavalli 6. Gli eventi -viste le condizioni climatiche previste- si svolgono nel salone polifunzionale degli Antichi Bastioni.

La giornata si apre alle ore 10, con i saluti e l’introduzione da parte del presidente cittadino, Giovanni Lanzarone. Alle 10:30 viene presentato il vademecum “Vivere in salute”.

Giovanni Lanzarone nuovo presidente dell’Auser di Carmagnola

Alle 10:45 prende il via una tavola rotonda dedicata alla Sanità regionale e carmagnolese, con ospiti di rilievo.

Sono stati infatti invitati al dibattito l’assessore regionale alle Politiche sociali, Maurizio Marrone (Fratelli d’Italia); il vicepresidente del Consiglio regionale, Daniele Valle (Partito Democratico), la consigliera della Città metropolitana di Torino Valentina Cera (Sinistra Italiana); il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio e il responsabile del Distretto di Carmagnola, Mario Traina. Modera il giornalista Luca Mazzardis, del settimanale “Il Mercoledì”.

L’evento prosegue nel pomeriggio, con una dimostrazione di trasporto disabili alle 14:30, seguita da un momento musicale e dalla presentazione dei progetti realizzati e in corso nel 2023.

Aiuti in Ucraina, missione compiuta: consegnati materiali sanitari e alimenti