Doppio appuntamento a maggio per la Banda di Carmagnola

376

La Banda senior si esibirà, sabato 11 maggio alle 18, in una performance nuova e con brani inusuali, nell’ambito del Forum delle Associazioni 2019. A fine mese il saggio degli allievi del corso di musica.

 

Banda gruppo

La Banda senior della Società Filarmonica di Carmagnola parteciperà al Forum delle Associazioni 2019, organizzato dal Comune agli Antichi Bastioni il prossimo weekend.

In particolare, sabato 11 maggio dalle 18 alle 19, animerà l’evento con una performance del tutto nuova, presentando brani inusuali e sperimentando così la sua ecletticità e apertura a nuove esperienze musicali.

Il 29, invece, appuntamento con gli allievi dei corsi di musica, che alle 20,45 si esibiranno nella sala Krumiro (piazza Italia, ex foro boario) per il saggio di fine anno.

«La dimostrazione di quanto la Società Filarmonica sia attiva sul territorio carmagnolese è il suo grande impegno nel portare avanti la cultura bandistica e garantirne la continuità, con attenzione costante verso i giovani e verso la loro formazione musicale bandistica, sia dal punto di vista individuale sia nella preparazione di insieme, con il progetto della Banda Giovanile commentano dalla FilarmonicaQuesta sarà l’opportunità di vedere i frutti di tale impegno: in tale occasione infatti, si terrà il saggio degli allievi dei corsi di musica della Filarmonica. Vi invitiamo a partecipare numerosi per sostenere i futuri musicisti e per conoscere da vicino la realtà bandistica e il suo ruolo educativo in ambito musicale».

Anche aprile è stato un mese di intesa attività, con prove settimanali, le repliche dello spettacolo “La grande guerra” nel Roero (insieme al Gruppo Teatro Carmagnola) e la sfilata commemorativa del 25 aprile.