“La Grande Guerra” torna sul palco a Santo Stefano Roero

88

Nuova replica per l’apprezzato spettacolo della Banda e del Gruppo Teatro di Carmagnola dedicato alla Grande Guerra. Prossimo appuntamento sabato 6 aprile alle 20,30.

materiali prima guerra mondiale

Visto l’apprezzamento del pubblico, in aprile ci sarà una nuova occasione di assistere allo spettacolo “La Grande Guerra”, messo in scena dalla Banda della Società Filarmonica di Carmagnola e dalla corale di Santo Stefano Roero, con le voci narranti del Gruppo Teatro Carmagnola.

L’appuntamento è per sabato 6 aprile alle 20,30, nella struttura comunale di Santo Stefano Roero.
Gli attori che interpreteranno i testi saranno Ermanno Mareliati e Aldo Avalle.

L’appuntamento rientra tra le celebrazioni per l’anniversario delle battaglie tra Cisterna e Santo Stefano Roero che, tra il 6 e l’8 marzo 1945, insanguinarono le zone, registrando numerosi scontri tra fascisti e tedeschi in ritirata verso Torino e le bande partigiane, con diverse perdite umane, razzie e incendi.

Lo spettacolo sulla Grande Guerra -molto apprezzato a novembre in occasione del centenario della fine del primo conflitto mondiale- è composto da una raccolta di brani, arrangiati per Banda e Coro dal maestro della Filarmonica Donald Furlano intervallati e intrecciati con testi, di Gabriele Gattini Bernabò e Federica Ombrato, recitati dalle voci degli attori del Gruppo Teatro.

Ulteriori aggiornamenti sul sito www.bandacarmagnola.it e sulla pagina Facebook “Società Filarmonica di Carmagnola”.