Fondazione di Comunità: un bando per le associazioni di Carmagnola

104

La Fondazione di Comunità di Carmagnola lancia la seconda edizione bando rivolto alle associazioni, agli enti e alle cooperative sociali: a disposizione 9000 euro.

bando associazioni carmagnola
La Fondazione di Comunità mette a disposizione 9 mila euro per le associazioni di Carmagnola tramite il bando “Aiutiamo la Comunità”

La Fondazione di Comunità di Carmagnola lancia la seconda edizione bando rivolto alle associazioni, agli enti e alle cooperative sociali iscritte al RUNTS (o in co-progettazione con un ente iscritto al RUNTS) che hanno un’idea progettuale a favore della Comunità.

L’obiettivo della Fondazione è sostenere le organizzazioni del territorio nell’attuazione dei loro progetti e incrementare l’impatto delle loro attività sui destinatari delle loro azioni.

Il fondo messo a disposizione dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola ammonta a 9.000 euro. L’importo massimo del singolo contributo erogabile è di 3.000 euro e le azioni devono essere svolte da settembre 2024 a luglio 2025.

Festa della Fondazione di Comunità di Carmagnola: le video-interviste

I progetti saranno valutati da una Commissione composta da soggetti terzi rispetto agli enti partecipanti e caratterizzata da una figura esterna alla Fondazione stessa, per garantire trasparenza e correttezza nell’assegnazione del contributo. La co-progettazione sarà l’elemento chiave per ottenere un punteggio maggiore in fase valutativa.

Il contributo messo a disposizione verrà erogato in due momenti:
● al momento dell’esito del bando (2.000 euro), indicativamente settembre 2024
● al momento della rendicontazione finale (1.000 euro), indicativamente giugno 2025

È possibile inviare la propria proposta progettuale scaricando e compilando i moduli presenti sul sito della Fondazione entro il 31 luglio 2024 e inviando il materiale completo a progetti@fondazionecarmagnola.it.

Fondazione di Comunità di Carmagnola: nuovi progetti in arrivo

«Il progetto deve avere la finalità di supportare, grazie a un servizio offerto o attraverso l’inclusione sociale di persone fragili, la comunità e ricucire il tessuto sociale», specificano dalla Fondazione, che mercoledì 26 giugno alle 21 organizza un incontro informativo nella nuova sede sita in via Einaudi 15/1

Per maggiori informazioni sulla Fondazione di Comunità di Carmagnola e sui bandi attivi, è possibile anche consultare il sito www.fondazionecarmagnola.it, scrivere un’email a fondazionecarmagnola@gmail.com oppure chiamare l’Ente o scrivere su WhatsApp al 320-4495944.

Fondazione di Comunità: raccolti 1700 euro per i pompieri di Carmagnola