Battaglia di Ceresole d’Alba: un video con il drone sui luoghi dello scontro

592

Il museo della Battaglia di Ceresole d’Alba prosegue (virtualmente) le visite, anche grazie a un nuovo video realizzato con il drone alla scoperta dei luoghi dello storico scontro del 1544.


 

Siccome è chiuso, come tutti i musei, per le norme anti-contagio da Coronavirus, il muBATT (museo della Battaglia di Ceresole d’Alba) ha pubblicato online un video-tour con il drone alla scoperta dei luoghi che ospitarono l’evento storico del 1544.

Per ovvie ragioni, le visite sono state annullate, ma noi perseguiamo comunque il nostro obiettivo -spiegano dal muBATTAttraverso questo video vogliamo stuzzicare la curiosità e mostrare i luoghi della Battaglia, inserendo qualche piccola nozione legata allo scontro. Si tratta, peraltro, di un’anteprima dei percorsi di visita che stiamo allestendo“.

Nel video è possibile ammirare il territorio ceresolese, il centro storico del borgo e il castello di Ceresole d’Alba​.

L’esperienza del nuovo museo della Battaglia di Ceresole del 1544 si trova anche in rete ed è social, grazie ai profili Facebook, Instagram e YouTube.
Per ulteriori informazioni, scrivere a mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it, visitare il sito ufficiale o chiamare il numero 0173-364030.