Nuovi orari di apertura per la biblioteca di Santena

106

Nuovi orari e regole anti-Covid per accedere alla biblioteca civica di Santena. Riparte anche lo sportello Informalavoro.

biblioteca santena orari
Nuovi orari e regole anti-Covid per accedere alla biblioteca civica di Santena. Riparte anche lo sportello Informalavoro [immagine di repertorio]
La biblioteca di Santena ha riaperto con nuovi orari al pubblico: è ora possibile accedere al servizio il lunedì dalle 15 alle 18, dal martedì al venerdì 9-12:30 e 15-18, il sabato dalle 9 alle 12:30. L’ingresso continua a essere da piazzetta Plombières.

Si potrà entrare al massimo due persone per volta per piano, con 30 minuti a disposizione tra scelta libri e registrazione prestito al bancone -spiegano dalla struttura- All’ingresso sarà richiesto l’utilizzo della mascherina e di disinfettarsi le mani con apposito gel, posizionato su colonnina. Dovranno essere rispettate le misure di sicurezza e mantenere sempre un distanziamento di un metro dalle persone“.

Sempre all’entrata si troverà una scatola dove si potrà lasciare tutto il materiale da restituire (libri, riviste, dvd di Santena e delle altre biblioteche appartenenti alla circolazione libraria Sbam): sarà premura del personale svuotarlo e di applicare le modalità di quarantena. Rimane anche sempre valido la restituzione nel box esterno alla biblioteca, in piazza Martiri della Libertà, accanto alla panetteria “L’isola del forno”.

E’ ora anche possibile accedere al servizio sportello Informalavoro, solo su prenotazione e al massimo una persona per volta, mantenendo la mascherina e disinfettando le mani con gel. Le prenotazioni potranno essere effettuate inviando un’email all’indirizzo informalavoro@gmail.com, via telefono allo 011-9493363 o tramite Whatsapp al numero 345-3531505.

Resta ancora impossibile, invece, stampare documenti sia dal pc riservato agli utenti che quelli del personale, usufruire del servizio ristoro (bevande alla macchinetta e acqua) così come la consultazione dei quotidiani.

Da lunedì 21 settembre, inoltre, si potrà accedere sia al piano terra che al primo piano (evitando in entrambi i piani le postazioni pc). Al primo piano si potrà eseguire la ricerca di materiale, ma sempre accompagnati dal personale; mentre sarà possibile prenotare l’utilizzo dei tavoli per lo studio, inviando un’email all’indirizzo bibliotecasantena@gmail.com o ai contatti telefonici sopra citati.
La prenotazione del tavolo seguirà l’orario di apertura (mattino e pomeriggio) e sarà concesso non superando il massimo di sei persone e mantenendo tutte le misure di sicurezza. Sempre al primo piano si potrà utilizzare il gel per disinfettarsi le mani. I minori di 14 anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne“.

Continua anche la consegna di materiale prenotato sia per telefono, via Whatsapp, per email e tramite il sistema bibliotecario Sbam, scegliendo tre libri e un dvd per tessera per una durata del prestito di un mese -sottolineano dalla biblioteca di Santena- E’ anche possibile consegnare materiale per le insegnanti delle scuole comunale, utilizzando sempre le modalità di prenotazione“.

Nuovi orari e servizio Whatsapp per la biblioteca di Carmagnola