Blog e social network per promuovere #Peperò

90

Sabato 18 luglio alcuni blogger e food-blogger avranno l’occasione di scoprire e gustare le eccellenze enogastronomiche di Carmagnola, grazie a un “blog tour” organizzato da Turismo Torino, in collaborazione con il Comune, per promuovere la Sagra del Peperone di settembre. Parole, foto, emozioni e sensazioni verranno diffuse in diretta attraverso i principali social network (Twitter, Facebook e Instagram in particolare, con l’hashtag #Peperò); nei giorni a seguire saranno quindi pubblicati post sui rispettivi blog di viaggio ed enogastronomia.

blogtourIl programma prevede la visita all’azienda “Chicco Luca” per assistere alla produzione delle mozzarelle di bufala; quindi all’”Azienda Crivello F.lli” per i peperoni e al birrificio “Have a Nice Trip”. La cena avrà invece luogo nell’azienda “C’era una volta una ricetta” con, a seguire, una pausa dolce e caffè all’Antica Torrefazione. La giornata si concluderà con lo spettacolo “Reinassance”, con proiezioni “mapping 3d” in alta definizione in piazza Sant’Agostino.

I partecipanti sono Irene Prandi (Stuzzichevole, www.stuzzichevole.com), Alessandra Giovanile (Ricette di Cultura, www.ricettedicultura.com), Marzia Allietta (Coffee e Matterello, www.coffeemattarello.com), Gianluca Sgaggero e Lele Lattarulo (Sphimmstrip, www.viaggiescopri.com), Valeria Copperi (Viaggionauta, www. www.viaggionauta.com), Veronica Geraci (HomeSweetHome) e Dario Ujetto (www.eatpiemonte.com).

Il tema del cibo sarà centrale nell’edizione 2015 della Sagra, che vedrà tra i principali ospiti  il critico gastronomico Paolo Massobrio (testimonial del nuovo “Salone Peperò. Le Experienze del Gusto”), lo chef Diego Bongiovanni da “La prova del cuoco” e  molti altri.

Francesco Rasero