Con la “Fiera Digitale” Carmagnola e il peperone vanno online

875

Trasmissioni online dalla chiesa di San Filippo dedicate al territorio e ai suoi prodotti durante tutti i giorni della Fiera del Peperone 2020 di Carmagnola. Un maxi-schermo in piazza Sant’Agostino.

Fiera del Peperone Digitale online Carmagnola 2020
Il conduttore radio-televisivo Tinto sarà uno degli animatori della Fiera Digitale 2020 all’interno della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola

Una parte importante dell’edizione di quest’anno della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola è costituita dalla “Fiera Digitale”, iniziativa che prevede l’allestimento di uno studio televisivo all’interno della chiesa di San Filippo e trasmissioni online in diretta sulla pagina Facebook ufficiale e sul canale televisivo del satellitare terrestre 114 di Grp.
Le immagini, inoltre, verranno proposte anche sul maxischermo allestito per l’occasione in piazza Sant’Agostino.

Il programma delle trasmissioni include innanzitutto le ormai famose “Confessioni laiche”, a cura del giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, e le interviste realizzate dall’autore e conduttore televisivo e radiofonico Tinto (al secolo Nicola Prudente) e dal capo-redattore de La Stampa, Luca Ferrua, a diverse personalità collegate online o in presenza, che incontreranno i prodotti del territorio carmagnolese.

Per offrire al pubblico social un intrattenimento ricco di proposte, faranno quindi parte della squadra Fata Zucchina, al secolo Renata Cantamessa; i Maestri del Gusto; Umberto Clivio; Simona Riccio (social media manager del Caat di Torino), Rossana Turina (ideatrice del format #aspassoconme) e Paola Di Giambattista (“The Healthy Food Specialist”).

Parteciperanno alle trasmissioni anche svariati ospiti stranieri, di nazionalità argentina, croata, svizzera, francese, olandese e slovacca, che presenteranno i loro prodotti abbinandoli al peperone carmagnolese.

Salgono a cinque le varietà di peperoni carmagnolesi

Gli eventi -tra show cooking, talk show e interviste- verranno trasmessi ogni giorno dalle 18 alle 22; i sabati e domeniche dalle 11:30 e dalle 16.

L’inaugurazione della Fiera Digitale è in programma venerdì 28 agosto alle 20:45 con una performance di Sand Art “Carmagnola, Città di Cultura” a cura di Beppe Brondino & Madame Zorà, finalisti di Italia’s Got Talent 2013, che sarà svolta dal vivo nella chiesa di San Filippo e trasmessa anch’essa in streaming online.