Titoloprimo Piemonte, il blog di informazione “made in Carmagnola”

336

Il carmagnolese Diego Bottin, in collaborazione con Giovanni Gallo, è l’animatore del blog di informazione Titoloprimo Piemonte, dedicato alle news regionali e non solo.

Titoloprimo Piemonte
L’immagine di Torino che campeggia sull’homepage del blog Titoloprimo Piemonte, curato dai carmagnolesi Diego Bottin e Giovanni Gallo

C’è il carmagnolese Diego Bottin al comando del blog di informazione Titoloprimo Piemonte, sito dedicato alla diffusione di news regionali e non solo, che nelle ultime settimane sta facendo registrare accessi record, con picchi di oltre 11 mila visualizzazioni in un solo giorno grazie ai suoi molteplici post dedicati a cronaca, sport e messaggi istituzionali.

«Con questa iniziativa editoriale miro a racchiudere in un contenitore tutte le news che riguardano la nostra Regione, ma stando sul pezzo anche a livello nazionale italiano», spiega Bottin, che di lavoro è assistente della Polizia penitenziaria alla casa circondariale di Cuneo nonché responsabile comunicazione del sindacato UILPA per il Piemonte.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”

«Abbiamo già raggiunto tante collaborazioni, a partire da quelle con la Regione e la Città metropolitana di Torino ma non solo: sindacati, organizzazioni di categoria, UNCEM, Federalberghi e molti altri -spiega- Di recente anche il Comando generale delle Capitanerie di Porto e della Guardia costiera ci manda comunicati da pubblicare, segno che il blog piace e si espande al di fuori dei confini regionali».

Il blog nasce dalla passione di Bottin verso il mondo dell’informazione e grazie alla collaborazione con l’amico Giovanni Gallo, anch’egli di Carmagnola. Si tratta di un sito curato a titolo gratuito e amatoriale, che però allarga sempre di più il proprio raggio di azione.

Titoloprimo Piemonte
Gallo e Bottin

«Ogni giorno riceviamo richieste di collaborazione da parte di aziende, Istituzioni e Comitati; stiamo anche cercando di aumentare le affiliazioni e spingerci pian piano anche verso il mondo social -conclude il curatore di Titoloprimo- Nel mio piccolo mi sento solo un blogger, ma l’obiettivo è portare il nostro a essere tra i blog più seguiti in Regione e, magari, anche in Italia. È un sogno, ma alcune volte i sogni possono diventare realtà».

Per contattare Bottin e il suo sito, è possibile scrivere via email all’indirizzo di posta elettronica sicurezzapubblica7@gmail.com.

La carmagnolese Cristina De Stefano presenta “Su il sipario!”