Bonus facciate 2020, l’invito dell’Amministrazione di Ceresole d’Alba

260

L’Amministrazione comunale di Ceresole d’Alba invita i residenti a usufruire del Bonus facciate 2020 per recuperare o restaurare i propri edifici, con sconto fiscale del 90%.

bonus facciate ceresole d'alba
Nuova possibilità per il restauro delle facciate degli edifici su pubblica via grazie al Bonus introdotto dalla Legge di Bilancio 2020

Non perdete l’occasione, rendiamo più belle le nostre case, rendiamo più bello il nostro paese!“: questo l’invito rivolto dall’Amministrazione comunale di Ceresole d’Alba ai residenti, affinché sfruttino il nuovo Bonus facciate per il recupero e il restauro degli esterni degli edifici.

La recente Legge di Bilancio ha introdotto questo nuovo sconto fiscale, che permette di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020 per interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti di qualsiasi categoria catastale -spiegano dal Comune di Ceresole d’Alba- Come previsto da una delibera della Giunta comunale, hanno diritto a ottenere il bonus i proprietari delle abitazioni inserite nel centro storico del nostro comune, secondo la classificazione del Piano Regolatore vigente, oppure le abitazioni inserite nel centro abitato“.

Hanno comunque diritto al Bonus solo le abitazioni affacciate su viabilità pubblica, ovvero strade o vie comunali o provinciali.

Per la presentazione delle pratiche e per maggiori chiarimenti è possibile fare riferimento all’Ufficio Tecnico Comunale.
Ulteriori dettagli in merito al bonus facciate 2020 sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate.