Bonus per i servizi estivi alle famiglie di Lombriasco

109

Il Comune di Lombriasco ha attivato un bonus per sostenere le famiglie che hanno iscritto i propri figli a centri estivi.

Le famiglie con minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni potranno attivare il bonus per l’scrizione ai centri estivi

A Lombriasco è stato attivato un bonus a sostegno delle famiglie residenti che hanno iscritto i propri figli a centri estivi nei mesi di giugno, luglio e agosto 2024. Il beneficio è rivolto esclusivamente ai nuclei famigliari con bambini dal 1° anno di scuola materna al 3° anno di scuola media inferiore (nell’anno 2023/2024).

Verranno ammesse le spese sostenute dalle famiglie residenti per l’iscrizione a centri estivi, servizi integrativi per l’infanzia, servizi socioeducativi territoriali, centri con funzione educativa e ricreativi. E ancora, ai servizi integrativi o innovativi per la prima infanzia.

Nei Comuni del Covar 14 è arrivata Junker, un’App per la raccolta differenziata

L’entità del Bonus per ogni figlio è pari a 25 € a settimana di centro estivo (5 giorni per 7 ore al giorno) fino ad un massimo di 75 € cadauno bambino (o fino ad esaurimento fondi).

Per percepire il bonus, i richiedenti dovranno presentare domanda per il bonus corredata dai documenti richiesti entro il 6 settembre 2024, con apposita modulistica presente sul sito internet Comunale.

Lombriasco partecipa al progetto regionale di lotta alle zanzare