Specchio dei tempi propone a Torino e provincia il progetto Forza Mamme!

328

Anche quest’anno l’organizzazione “Specchio dei Tempi” propone il progetto “Forza Mamme!”, a sostegno delle madri sole che si trovano in condizioni economiche difficili a Torino e provincia. Candidature entro il 15 luglio.

Il progetto è dedicato alle madri sole, senza un marito o partner, che si trovano in difficoltà economica

Entro il 15 luglio è possibile inviare la propria candidatura per il progetto Forza Mamme! di Specchio dei Tempi, che mira a fornire un sostegno concreto a 100 madri sole che si trovano in condizioni economiche difficili e con poche opportunità di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.

Per partecipare è necessario compilare il modulo a questo link, fornendo le seguenti informazioni: nome, cognome, Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), numero di telefono e indirizzo email.

Successo a Santena per il festival dedicato alla donazione di sangue

Si è svolto a Santena il "Festival della Donazione", un evento che ha promosso eventi per favorire il dono del sangue Nel weekend la città di Santena ha ospitato il “Festival della Donazione”, un evento di due giorni che ha… Leggi tutto Successo a Santena per il festival dedicato alla donazione di sangue

Il progetto “Forza Mamme!” non si limita a fornire aiuti materiali come borse della spesa e buoni carne, ma si concentra principalmente sulla costruzione di un percorso di crescita personale e professionale per queste donne. L’obiettivo è di aumentare la loro autostima e le loro competenze, migliorando così le loro possibilità di trovare un impiego.

Inoltre, il progetto prevede incontri con donne che, nonostante siano sole, sono riuscite a creare un’attività imprenditoriale, pensati per ispirare e motivare le partecipanti al progetto.

Per le madri e i loro figli sono disponibili vari servizi di supporto, tra cui logopedisti, psicologi e i dentisti dell’Associazione protesi dentaria gratuita. Inoltre, è disponibile uno sportello legale gratuito.

Carmagnola: prosegue l'accordo con le Giacche Verdi per tutelare animali e ambiente

Il Comune di Carmagnola ha deciso di proseguire la collaborazione con le Giacche Verdi per contrastare i maltrattamenti sugli animali e garantire la tutela ambientale del territorio. Per tutelare il benessere animale e per rafforzare il controllo ambientale del territorio… Leggi tutto Carmagnola: prosegue l'accordo con le Giacche Verdi per tutelare animali e ambiente

Per i 185 bambini coinvolti nel progetto, sono previsti momenti ludici come giochi e cinema, oltre a tre doposcuola situati a Barriera di Milano, al Lingotto e a Madonna di Campagna. Durante l’estate, vengono organizzati soggiorni in colonia per i bambini.

Chiunque può sostenere il progetto “Forza Mamme!”: le donazioni possono essere effettuate tramite carta di credito, Paypal, Satispay o bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, codice Iban IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, indicando nella causale “Forza Mamme!”.

Il progetto è rivolto esclusivamente alle madri sole, ovvero senza un marito o un partner convivente. Questo criterio è stato stabilito per indirizzare il supporto a chi ne ha maggiormente bisogno e per garantire che le risorse disponibili siano utilizzate in modo concreto ed efficiente.

Vinovo: pubblicato il bando cantieri di lavoro 2024 per disoccupati

È stato pubblicato il bando per partecipare ai cantieri di lavoro 2024 del Comune di Vinovo: prevista la selezione di due disoccupati over 45. Il Comune di Vinovo ricerca due persone per il bando cantieri di lavoro 2024 dedicato a disoccupati… Leggi tutto Vinovo: pubblicato il bando cantieri di lavoro 2024 per disoccupati