Specchio dei tempi propone a Torino e provincia il progetto Forza Mamme!

87

Anche quest’anno l’organizzazione “Specchio dei Tempi” propone il progetto “Forza Mamme!”, a sostegno delle madri sole che si trovano in condizioni economiche difficili a Torino e provincia. Candidature entro il 15 luglio.

Il progetto è dedicato alle madri sole, senza un marito o partner, che si trovano in difficoltà economica

Entro il 15 luglio è possibile inviare la propria candidatura per il progetto Forza Mamme! di Specchio dei Tempi, che mira a fornire un sostegno concreto a 100 madri sole che si trovano in condizioni economiche difficili e con poche opportunità di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.

Per partecipare è necessario compilare il modulo a questo link, fornendo le seguenti informazioni: nome, cognome, Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), numero di telefono e indirizzo email.

Successo a Santena per il festival dedicato alla donazione di sangue

Il progetto “Forza Mamme!” non si limita a fornire aiuti materiali come borse della spesa e buoni carne, ma si concentra principalmente sulla costruzione di un percorso di crescita personale e professionale per queste donne. L’obiettivo è di aumentare la loro autostima e le loro competenze, migliorando così le loro possibilità di trovare un impiego.

Inoltre, il progetto prevede incontri con donne che, nonostante siano sole, sono riuscite a creare un’attività imprenditoriale, pensati per ispirare e motivare le partecipanti al progetto.

Per le madri e i loro figli sono disponibili vari servizi di supporto, tra cui logopedisti, psicologi e i dentisti dell’Associazione protesi dentaria gratuita. Inoltre, è disponibile uno sportello legale gratuito.

Carmagnola: prosegue l’accordo con le Giacche Verdi per tutelare animali e ambiente

Per i 185 bambini coinvolti nel progetto, sono previsti momenti ludici come giochi e cinema, oltre a tre doposcuola situati a Barriera di Milano, al Lingotto e a Madonna di Campagna. Durante l’estate, vengono organizzati soggiorni in colonia per i bambini.

Chiunque può sostenere il progetto “Forza Mamme!”: le donazioni possono essere effettuate tramite carta di credito, Paypal, Satispay o bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, codice Iban IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, indicando nella causale “Forza Mamme!”.

Il progetto è rivolto esclusivamente alle madri sole, ovvero senza un marito o un partner convivente. Questo criterio è stato stabilito per indirizzare il supporto a chi ne ha maggiormente bisogno e per garantire che le risorse disponibili siano utilizzate in modo concreto ed efficiente.

Vinovo: pubblicato il bando cantieri di lavoro 2024 per disoccupati