Borracce sostenibili in dono agli studenti di Villastellone

1022

Oggi, 19 dicembre, è in programma la consegna di 300 borracce agli studenti delle scuole elementari e medie di Villastellone, come gesto concreto di educazione ambientale.

borracceTrecento borracce “ecologiche” verranno donate questa mattina, 19 dicembre, agli allievi delle scuole elementari e medie di Villastellone, grazie al dono fatto al Comune dal Gruppo Marazzato, azienda piemontese leader nelle soluzioni per l’ambiente

A partire dalle ore 9 nell’auditorium comunale della scuola media (accessibile sia da viale Rimembranza che da piazza I Maggio) si terrà l’evento di presentazione di questa iniziativa ambientale.
Le borracce, così come i contenitori riutilizzabili per liquidi in generale, servono infatti a contrastare il consumo di plastica usa-e-getta, riducendo a monte la produzione di rifiuti.

Oltre agli studenti e ai loro insegnanti, interverranno il sindaco Francesco Principi e il vicesindaco Domenico Ristaino, assessore all’ambiente, che commenta “Il Gruppo, da quando è approdato a Villastellone, ha subito instaurato un positivo dialogo con le Istituzioni. Altre azioni vedranno la luce a partire dal 2020, segno di una collaborazione efficace ed efficiente fra pubblico e privato, di cui siamo fieri”.

Aggiunge Alberto Marazzato, direttore Generale dell’omonimo gruppo industriale: “Prosegue il nostro impegno nel contribuire al corretto sviluppo formativo dei più piccoli, in termini di educazione ambientale. Siamo felici di fare la nostra parte per i giovani villastellonesi, in pieno accordo con l’Amministrazione comunale”.