La BTM Basket saluta il capitano Marco Fuso con una grande festa

162

Con un evento al Palazzetto dello Sport, la BTM Associazione Basket Carmagnola ha festeggiato la fine della stagione 2023-2024 e salutato il capitano Marco Fuso, che conclude la sua carriera agonistica.

marco fuso btm basket carmagnola
La BTM Basket Carmagnola ha applaudito il capitano Marco Fuso, che lascia la pallacanestro agonistica (Foto © Il Carmagnolese)

Festa di fine stagione per la BTM Associazione Basket Carmagnola, che ha celebrato la conclusione dell’annata 2023-2024 e salutato il capitano Marco Fuso in chiusura della sua carriera agonistica.

L’evento -rivolto in particolare a tesserati, allenatori e praticanti- si è svolta al Palazzetto dello Sport di corso Roma e si è aperto con la presentazione delle varie squadre: dai Pulcini alla Under 19, per un totale di cinque formazioni di mini-basket più otto giovanili, oltre alla Prima Squadra, reduce dal girone Gold della Divisione regionale Piemonte.

marco fuso btm basket carmagnola
La sfida amichevole tra Prima Squadra BTM e selezione BTM Family (Foto © Il Carmagnolese)

Si è anche disputata una partitella di “soft-basket” a minutaggio ridotto per celebrare l’addio al basket agonistico del capitano Marco Fuso, mettendo di fronte l’attuale rosa BTM e una selezione di amici ed ex-compagni di squadra.

Per la cronaca, questi ultimi si sono imposti per 42-41, dopo essere stati sotto di un punto all’intervallo: Fuso ha giocato il primo tempo con la Prima Squadra della BTM e il secondo con il “Resto del Mondo”, mantenendo sempre in vantaggio la sua compagine alla sirena.

Nota positiva anche il ritorno in campo di Giraudo, seppur “con la massima cautela del caso” dopo il serio infortunio occorsogli nei mesi scorsi.

Marea umana intorno a capitan Fuso (Foto © Il Carmagnolese)

Al termine del match amichevole, cerimonia di ringraziamento del capitano, con la consegna della maglia numero 11 della BTM indossata per sei anni, ringraziamenti e foto finali di rito.

Intanto proseguono i playoff di Divisione Regionale Piemonte, con il Granda Cuneo (che era nello stesso girone di BTM e Delfini Carmagnola) che sfiderà i novaresi del Galliate nella finale, dopo aver eliminato Novara e Cigliano. Si è invece conclusa in semifinale l’avventura del Torino Teen Basket di Pino Torinese, altra compagine presente nel raggruppamento insieme alle carmagnolesi.

Iolovo Quesgame

BTM Basket Carmagnola: stagione conclusa, obiettivi centrati