Assocanapa: Carlotta Canavesio riconfermata alla presidenza

198

Carlotta Canavesio è stata riconfermata presidente di Assocanapa, che annuncia l’apertura a Carmagnola della nuova sede nazionale dell’Associazione.

Assocanapa
Una coltivazione di canapa (foto: pagina Facebook di Assocanapa)

L’Assemblea nazionale di Assocanapa ha votato la riconferma del Consiglio direttivo uscente, con Carlotta Canavesio nuovamente eletta alla presidenza. Un segno di forte continuità e apprezzamento per il lavoro svolto dall’Associazione negli ultimi anni, sotto la guida della giovane presidente carmagnolese.

L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare alcuni importanti progetti futuri. Tra questi, spicca l’inaugurazione -prevista in giugno- della nuova sede nazionale a Carmagnola.

La sede, che sarà ospitata negli stessi locali di Canapa & Territorio srl, diventerà un vero e proprio centro nevralgico per la canapa in Italia, con punto vendita di prodotti a base di canapa, principalmente di produzione italiana.

Rinnovamento per Assocanapa, Carlotta Canavesio è presidente

«Il negozio offrirà una vasta gamma di prodotti, dall’alimentare al cosmetico, dal tessile all’edilizio, tutti realizzati con canapa di alta qualità -spiegano dall’Associazione- Oltre al punto vendita, la nuova sede ospiterà anche un centro multiservizi interamente dedicato alla canapa industriale, che offrirà una serie di servizi alle imprese del settore, tra cui consulenza, formazione, e promozione commerciale».

Per Assocanapa «l’apertura della nuova sede nazionale rappresenta un segnale importante di vitalità e rinnovamento e diventerà un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, un luogo dove potersi incontrare, scambiare idee e fare rete».

Canapa alleata di bellezza

«Siamo molto orgogliosi di inaugurare la nuova sede nazionale proprio a Carmagnola -ha dichiarato la riconfermata Carlotta Canavesio- Essa rappresenta un nuovo inizio delle attività associative, più moderno e dinamico, senza smentire e abbandonare i principi fondanti di Assocanapa e il nostro obiettivo primario: lo sviluppo della filiera della canapa in Italia. Vogliamo dare il nostro contributo attivo affinché la canapa diventi una coltura di punta del nostro Paese, capace di creare nuove opportunità di lavoro e di sviluppo sostenibile».

Il Consiglio comunale di Carmagnola sostiene la coltura della canapa