Calcio Carmagnolese: ancora pari per il Csf, vincono SanBe e Salsasio

431

Tutti i risultati delle squadre di calcio del territorio carmagnolese nella quintultima giornata: Il Csf Carmagnola non riesce più a vincere e vede tremare la leadership in classifica; successi per San Bernardo e Usd Salsasio.

calcio carmagnolese risultati
Il SanBe torna a vincere, battendo in casa il Vigone, e allontana l’incubo del playout (foto @ Facebook Asd San Bernardo)

Questi i risultati delle principali squadre di calcio del territorio carmagnolese nel weekend appena concluso per quanto riguarda i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Nella 26esima giornata del Girone C del campionato di Promozione, con quattro gare ancora da disputare, la capolista CSF Carmagnola incappa nuovamente in un pareggio (0-0 sul campo dell’Atletico Racconigi, in piena lotta salvezza) e si fa avvicinare pericolosamente dal Villafranca, a soli tre punti dalla vetta. Si riapre così, inaspettatamente, un girone che sembrava ormai vinto dai ragazzi di mister Contieri. Ora, davvero, li aspettano “quattro finali”: prima con i cugini del Villastellone, poi con l’Infernotto, infine due big match, con San Sebastiano e Benarzole, due squadre in lotta per la pool promozione. Leggermente più facile, almeno sulla carta, il calendario del Villafranca.
Gli altri risultati di giornata vedono il Carignano sconfitto 0-2 in casa dal Benarzole, il Villastellone battuto 1-3 dall’Infernotto e il PancalieriCastagnole che impatta 0-0 con il San Sebastiano tra le mura amiche. In classifica, carignanesi a metà tabellone; villastellonesi, racconigesi e pancalieresi tutti in zona rossa ma con la salvezza ancora a portata.

Il Csf Carmagnola sostiene gli Angeli di Ninfa dopo il furto subito al Mercantico

Ventiseiesima giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E il San Bernardo ritrova la vittoria (“sofferta e meritata”), battendo 1-0 il Vigone in casa grazie a un’autorete, e conquista tre punti preziosi per restare a metà classifica, lontano dai rischi playout. Bena anche la Polisportiva Garino, che si impone 1-2 in casa della capolista San Secondo ed è ormai a un passo dalla matematica qualificazione ai playoff, con la vetta a -4.
Nel girone F, la Pro Polonghera pareggia 0-0 con la Roretese in una delicata sfida-salvezza: lascia la Polisportiva Montatese in ultima piazza e vede la salvezza a sole tre lunghezze, seppure con tante squadre in lotta.

Nona giornata di ritorno, la 22esima complessiva e quartultima di campionato, in Seconda Categoria. Nel Girone F, l’Usd Salsasio vince 0-1 con lo Sportroero grazie alla rete di Orteca e resta terza, a due punti dal Langa Calcio e -9 dalla capolista Annonese.
Subito alle spalle dei carmagnolesi sale la Lenci Poirino, vincente 1-0 sul Nizza Valle Belbo. Perde contatto con la zona playoff, invece, la Caramagnese, bloccata 1-1 in casa dal fanalino di coda Canale 2000 Calcio. Goleada del Pralormo, che si impone 6-0 sulla Mezzaluna Villanova e vede la salvezza a soli due punti.
Nel girone E, il Polisport Castagnole pareggia 1-1 con il Roletto e resta in settima piazza, seppure solamente a una lunghezza dalla pool promozione.

Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque